logo
Stai leggendo: Fronte alta: come la coprono o la mettono in evidenza le star

Fronte alta: come la coprono o la mettono in evidenza le star

Non sai mai come acconciare i capelli o come truccarti a causa della tua fronte alta? Non devi per forza coprirla: ma prendi spunto dai look di queste 5 star!

La fronte alta è una caratterista molto comune sia a uomini che a donne. Per le donne però, soprattutto quelle con pochi capelli potrebbe essere un problema perché rischiano di sembrare stempiate anche se non lo sono. Per questo motivo molte di loro tendono a coprirla con acconciature e make-up ad hoc.

Secondo noi la fronte alta è un segno particolare come molti altri: un mento pronunciato o un naso alla francese, insomma un tratto caratteristico che ci distingue. Nasconderla in continuazione è sicuramente un peccato; per questo abbiamo deciso di raccontarvi qualche piccolo accorgimento per coprirla, ma anche alcuni suggerimenti per mostrarla senza timore.

Le acconciature per nascondere la fronte alta

La prima idea che tutti abbiamo quando pensiamo a una fronte alta che deve essere nascosta è indubbiamente la frangia e infatti non sbagliamo. La frangia è super indicata per chi ha questa caratteristica, essa infatti oltre a nascondere il difetto, copre l’attaccatura dei capelli e mette in risalto gli occhi, portando tutta l’attenzione su di essi e migliorando l’armonia del viso.

Una seconda soluzione molto simile alla frangetta è il ciuffo laterale. Anch’esso riesce a donare equilibro al viso coprendo parte della fronte. Può essere più o meno lungo, con una riga non necessariamente netta: per esempio in questo caso anche un effetto spettinato sta molto bene. La riga se fatta dalla parte dove si vede meno la stempiatura, migliora l’acconciatura finale.

Spesso, sbagliando, la riga in mezzo viene esclusa dalle acconciature utili per chi ha una fronte alta; a differenza di quanto crediamo, i capelli che cadono ai lati del viso riescono a donare un ottimo equilibro alla faccia, nascondendo in parte la fronte, senza coprirla del tutto. Il consiglio è quello di scalare le prime ciocche, e far in modo che risultino corte vicino agli occhi. L’effetto finale è super indicato per chi ha una fronte alta.

Il make-up per nascondere la fronte alta

Gli esperti in materia, tra cui Clio Make up, ci suggeriscono che il grande alleato per chi ha la fronte alta è sicuramente il contouring, una tecnica che attraverso l’uso di chiari e scuri dona nuove proporzioni al viso. Nel nostro caso serve applicare della terra partendo dall’attaccatura dei capelli, percorrendo tutti i lati della fronte, contrastare poi al centro con colori chiari (cipria o fondotinta in base alla nostra manualità) e infine, aggiungere l’illuminante solo ed esclusivamente al centro del viso su zigomi, mento e mascella.

Contouring per fronte alta
Fonte: yesandyes.org

Anche le sopracciglia svolgono un ruolo importante: chi ha la fronte alta non corre il rischio di appesantire il volto, quindi sì a sopracciglia folte e spesse e sì a ombretti scuri sugli occhi.

Un altro ottimo consiglio è quello di utilizzare rossetti di colori forti e accessi così da portare tutta l’attenzione sulle labbra e distogliere lo sguardo dalla fronte.

5 star che non diresti abbiano la fronte alta

Come dicevamo all’inizio del nostro articolo la fronte alta è una caratterista molto comune: infatti anche molte star, cantanti e attrici, fanno parte di questa grande lista. Loro, ovviamente molto più facilitate perché supportate ogni giorno da hair stylist e make-up artist, riescono sempre a creare acconciature che si sposano perfettamente con la fronte alta, a volte nascondendola, altre mettendola in bella mostra. Prendiamo spunto da alcuni dei loro look migliori.

1. Rihanna

Rihanna e la fronte alta
Fonte: web

Rihanna, la cantante originaria delle Barbados, ha testato su se stessa acconciature di ogni tipo, cambiando forme, taglio e colore dei capelli. Spesso copre la fronte, come nella foto sulla destra, con un ciuffo che cade leggero sugli occhi, altre volte, come nella prima foto, contrasta la fronte con un rossetto strong.

2. Tyra Banks

Tyra Banks e la fronte alta
Fonte: web

Tyra Banks, una delle più iconiche top model, sa bene come nascondere il suo difetto. Un ciuffo laterale che avvolge i contorni del viso per renderlo più equilibrato e armonioso è la sua arma segreta.

3. Alexis Bledel

Alexis Bledel e la fronte alta
web

Alexis Bledel, protagonista della serie tv Una mamma per amica, ha una fronte molto alta. Ultimamente l’abbiamo vista sfoggiare un taglio corto e sfilato, accompagnato da una nuova frangetta. Acconciatura che si abbina perfettamente alla forma del suo viso.

4. Uma Thurman

Uma Thurman e la fronte alta
Fonte: web

Uma Thurman si trova in questa lista anche se la sua fronte non è troppo alta rispetto ad altre. In ogni caso anche lei sa come mostrarla e come nasconderla alla perfezione. Quel ciuffo laterale corto e scalato cade perfettamente sulle sue sopracciglia donando armonia al viso.

5. Olivia Wilde

Olivia Wilde e la fronte alta
Fonte: web

Olivia Wilde ha anche lei una fronte molto alta, che non ha assolutamente vergogna a mostrare, anzi: indossa molto spesso cerchietti e fasce per metterla in risalto. Altre volte, giocando con la piega mossa porta i capelli sul viso, delimitando lo spazio della fronte.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...