L’incredibile evoluzione di internet ha permesso di fondere la nostra realtà concreta con quella rete di vita parellela dove prende forma l’alterego o piu’ semplicemente dove arriva quel pizzico di coraggio in piu’ che serve per mostrare se stesse al mondo e a noi.

Ed e’ proprio il caso di  Clio Zammatteo meglio conosciuta come Clio Make-Up e Michela Parisi alias Mikeligna, due giovani ragazze come tante altre che hanno creato attraverso il “tubo” dei video tutorial semplici e puliti in grado di far riconoscere un grandissimo numero di donne in un makeup o in una nail art a testimoniare che in alcuni casi, mostrare cio’ che bene ci riesce  attraverso il canale e’ quanto di buono si possa fare.

Clio e Michela, danno vita non semplicemente ad un consiglio di bellezza ma ad una vera e propria community dove si commenta, si scambiano opinioni, si chiedono piccoli consigli e si attendono nuovi video, hanno creato un punto di incontro, un grande punto d’incontro per appassionate del settore e anche no.

Forse hanno iniziato con la convinzione un po’ assurda che nella stanza, davanti al pc e all’occhio pettegolo della webcam ci siano state solo loro e la loro passione: proviamo ad immaginare tutte quelle persone che poi andranno a vedere il video e lo consiglieranno a qualcun altro, magari con un semplicissimo copia e incolla del link e che a sua volta lo farà con altri ancora e così ad oltranza. Dicevo, proviamo ad immaginare tutti questi attenti osservatori, tutti insieme, nella loro camera al momento della realizzazione del videoclip! Sfido chiunque a non avere un atteggiamento completamente differente da quello tranquillo  e disinvolto che la rete ci presenta!

Belle,brave e coraggiose queste ragazze che con la loro passione e la voglia di condividere con il mondo intero ci mostrano quante cose contemporaneamente si possono fare in una (pensa, una sola!) vita se si trova semplicemente il coraggio di farle.

Clio, gia’ makeup artist a New York, oltre alla sua professionalità ha riempito i video di colore, simpatia e grande ironia, incorniciandoli con tante chiacchiere, quelle tra amiche, quelle buone che regalano sorrisi e ti fan venire la voglia di essere presente ad una mega colazione nella Grande Mela, proposta proprio da lei con l’intento di non essere “mega” ma con il risultato inevitabile di oltre novanta presenze. Ormai alla seconda serie sul canale digitale Real Time e due volte in libreria con Rizzoli, non smette di essere “una di noi”, la Clio del piano di sopra o della porta accanto che invece della classica tazzina di zucchero, lei che dolce già lo è, ci offre un makeup per sentirci belle in ogni occasione e proprio per questo ci piace.

è così che un hobby, un ritaglio piacevole della loro vita quotidiana diventa il ritaglio di tante e tante di noi che si cimentano nell’arte della bellezza con risultati piu’ o meno soddisfacenti ma con la consapevolezza che aiutarci ad essere piu’ belle ci fa sentire bene e perfino lo specchio ci sorride mentre riflette con aria vanitosa e un po’ superba quello sguardo seducente venuto magicamente fuori dai consigli di Clio o le nostre mani in veste ultrafemminile ed elegante grazie all’aiuto colorato di Mikeligna.

Lei,Michela, seguendo assiduamente il canale di Clio Makeup e pubblicando a sua volta oltre duecento video  e’  diventata Web Tutor per la Nail Academy Pupa e ha pubblicato una guida:”Nail Art” con Rizzoli.

Un grazie a Clio e Michela che fanno venire voglia di appassionarsi sempre più a cio’ che ci piace, che sia un talento nascosto o già conosciuto, solo un hobby o una porta aperta su nuovi orizzonti.

Grazie per farci credere, a partire dalle piccole cose, che tutto è  possibile.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!