Dopo aver visto quali sono le cause e i rimedi per i capelli grassi vediamo come possiamo ovviare a questa problematica grazie all’utilizzo di alcuni ingredienti naturali che possiamo facilmente trovare nella nostra cucina !
1) Risciacquo con Aceto di Mele
Questo ingrediente è ottimo per combattere l’untuosità e la forfora perché riequilibria il PH del cuoio capelluto ed elimina le cellule morte sulla cute. Dopo aver fatto lo shampoo fate un ultimo risciacquo con 1 cucchiaio di Aceto di Mele diluito in 1 Litro di acqua (meglio se distillata) e i vostri capelli appariranno più lucenti e resteranno puliti più a lungo! Potere aggiungere anche un cucchiaio di succo di limone! (in questo video vi spiego la ricetta... è il rimedio per capelli grassi n.5!)
2) Impacco Menta e Aceto di Mele
Metti in un recipiente 2 cucchiai di Aceto di Mele, 5 foglie di Menta e 3 bicchieri di acqua .
Lascia riposare per 30 minuti e utilizzalo come impacco prima dello shampoo.
3)Riscacquo con olio essenziale e limone
Mescola 2 gocce d’olio di timo o di rosmarino (piante astringenti) a 1 cucchiaio di limone per chiudere le squame dei capelli. Diluisci questo composto in un litro d’acqua minerale con la quale sciacquerai i capelli dopo lo shampoo.
4) Maschera all’argilla
In una ciotola mischia una manciata di argilla verde in polvere (si trova in erboristeria) con dell’aceto diluito al 50% con acqua ed ottieni un composto denso. Applica questa maschera sui capelli e lasciala in posa per 10 minuti.
Risciacqua molto bene con acqua tiepida e prosegui con lo shampoo. Allo shampoo puoi aggiungere 3-4 gocce d’olio essenziale di salvia o lavanda che grazie alle loro proprietà antisettiche sono ottimi per i capelli grassi.
E dopo aver visto queste 4 Maschere fai da te vi lascio al video dove vi illustro qualche consiglio per eliminare i capelli grassi ! Un bacione ♥
Beauty blogger, beauty expert, beauty lover insomma! Ci vediamo sui social.
Cosa ne pensi?