logo
Stai leggendo: I benefici della beauty farm al corpo e allo spirito

I benefici della beauty farm al corpo e allo spirito

Eliminare lo stress e fuggire dalla vita quotidiana per rilassarsi e farsi belle: le beauty farm sono il luogo ideale per farlo. Tanti trattamenti per la bellezza di tutto il corpo, e diversi benefici per l'organismo.
beauty farm

Le beauty farm sono centri che offrono servizi che riguardano la bellezza e la cura del viso e del corpo. Garanzia di relax e benessere, rappresentano luoghi di fuga dallo stress per rimettersi in sesto ed uscirne rinnovati nel corpo e nello spirito. Scopriamo cos’è una beauty farm e quanti benefici offrono i suoi trattamenti.

Cos’è una beauty farm?

beauty farm
Fonte: Web

Il termine deriva dall’inglese e significa “fattoria della bellezza”. Una persona sceglie di dedicarsi qualche ora o anche qualche giorno di benessere fisico per migliorare la sua estetica. Si tratta quindi di locali che offrono un servizio a 360° e riguarda tutto l’organismo. Attraverso il rilassamento e la stimolazione del corpo e della pelle in una beauty farm si possono fare trattamenti estetici, come depilazioni, o epilazione con strumenti più d’avanguardia, ma anche cure per il ringiovanimento della pelle, o per il dimagrimento.

In Italia si può scegliere tra molte beauty farm, in quasi tutte le regioni. In città come Milano e Roma la concentrazione è maggiore, e non è difficile trovare, in mezzo al caos cittadino, rifugio in un centro di bellezza. Per una fuga di benessere ci si può anche concedere un weekend in una beauty farm al mare, soprattutto in Liguria, o in isole come Ischia, sul Lago di Garda, dove è possibile abbinare una beauty farm alle Terme, tra le colline della Toscana o delle Marche, e anche in montagna: Bolzano e Merano sono ricche di beauty farm sia in estate che in inverno.

Differenza tra spa, centri benessere e beauty farm

Tra i centri specializzati nel benessere del corpo troviamo spa, centri benessere e beauty farm. Tra i tre esistono delle differenze, che riguardano sia i trattamenti che gli obiettivi di cura.

Cos’è una spa?

Il termine spa deriva dal latino salus per aquam, ossia “salute attraverso l’acqua”. Questi luoghi sono adibiti alla cura del corpo grazie all’azione e alle proprietà benefiche dell’acqua. Pertanto offre una serie di trattamenti come bagni termali, cure a base di acqua marina, talassoterapia e idroterapia. In una spa quindi si trovano l’idromassaggio, il percorso Kneipp, il passaggio da acqua fredda a calda per migliorare la circolazione e combattere la cellulite, il bagno turco, e impacchi con alghe e fanghi.

Cos’è un centro benessere?

I centri benessere vengono spesso scambiati con le spa, poiché solitamente si tratta degli stessi centri, ma con l’aggiunta all’offerta di massaggi manuali rilassanti, e trattamenti estetici per il viso e per il corpo, che non utilizzano l’acqua.

Beauty farm

Le beauty farm sono invece centri che si concentrano sulla bellezza fisica e sull’estetica. Offrono una serie molto ampia di servizi, che riguardano massaggi, trattamenti estetici, per il dimagrimento e il ringiovanimento. Scopriamo tutti i trattamenti della beauty farm più in dettaglio.

Beauty farm: i trattamenti

beauty farm
Fonte: hotellozodiaco.it

Abbiamo visto che la beauty farm ha come obiettivo principale il benessere fisico, attraverso la cura del corpo. Pertanto i servizi offerti comprendono un’ampia gamma che va da semplici manicure e pedicure, fino all’elettrostimolazione e all’utilizzo di macchinari.

  • Massaggi, sia manuali che con macchinari all’avanguardia. Si tratta solitamente di massaggi rilassanti, volti a migliorare la circolazione, a curare la pelle e sciogliere la tensione.
  • Trattamenti estetici, come manicure, pedicure, depilazione, epilazione, pulizia del viso e maschere di bellezza.
  • Ambienti di benessere come sauna, bagno turco, idromassaggio, solarium, piscina.
  • Ringiovanimento con maschere antirughe, o cure a base di collagene. Alcuni centri utilizzano anche il laser per trattamenti ringiovanenti alla pelle.
  • Dimagrimento con diete personalizzate da abbinare ad attività fisica, e trattamenti di linfodrenaggio e massoterapia per accelerare la perdita di peso.
  • Elettrostimolazione attraverso un macchinario che aiuta contro gli inestetismi della cellulite, tonifica la pelle e stimola il dimagrimento.
  • Infusi, tisane, ed erbe da abbinare ai trattamenti per la bellezza del corpo.
  • Tecniche orientali come l’ayurveda, una disciplina olistica indiana volta al raggiungimento della bellezza tramite il benessere non solo fisico ma anche psichico e spirituale.

I benefici di un weekend in una beauty farm

Concedersi un weekend in una beauty farm può essere un modo meraviglioso per migliorare il benessere fisico e, così facendo, liberarsi dallo stress. Una vera e propria fuga dalla quotidianità per rimettersi a nuovo e ripartire con più carica e più belle che mai. I benefici della beauty farm sono molteplici.

1. Rilassarsi

Si sa che lo stress comporta effetti negativi al corpo e al fisico. Una full immersion in una beauty farm aiuta a rilassare, e a sentirsi più belle. Quasi tutti i servizi servono a calmare e distendere i nervi: i massaggi, i bagni, i fanghi, gli oli profumati.

2. Eliminare le tossine

Diversi trattamenti consentono di liberare l’organismo dalle tossine. La sauna ad esempio, con il calore, fa sì che il corpo elimini le sostanze nocive attraverso il sudore. Anche i bagni con le alghe e le cure con l’acqua disintossicano la pelle.

3. Mantenersi in forma

Le beauty farm aiutano non solo a dimagrire, ma a combattere ad esempio la cellulite, e fanno trattamenti che stimolano il metabolismo in maniera sana. Durante una sauna il metabolismo e il battito cardiaco aumentano portando a un miglioramento della circolazione sanguigna. Le beauty farm offrono anche servizi che curano gli inestetismi. Per una dieta seria e professionale tuttavia è consigliato rivolgersi a medici nutrizionisti o dietologi, e affiancare sempre l’attività fisica.

4. Ringiovanire

La parte più prettamente estetica, ma anche quella rilassante, della beauty farm ha l’obiettivo di far sentire belle e giovani. Questo non significa che invecchiare faccia diventare brutte: il benessere del corpo fa stare bene con se stesse e ci fa sentire anche ringiovanite. Inoltre, per chi vuole provare con cure naturali e non invasive, le beauty farm offrono anche maschere al collagene e massaggi antirughe che distendono la pelle.

5. Raggiungere il benessere interiore

Anche se la beauty farm per definizione opera esclusivamente sulla bellezza fisica, si ottiene un importante beneficio anche per il benessere interiore. È risaputo infatti che mantenere il corpo in forma aiuti anche a sentirsi meglio in tutto l’organismo, dentro e fuori.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...