Clio MakeUp è tornata con i suoi celebri tutorial di makeup dopo l’intervento di blefaroplastica effettuato presso una clinica milanese. L’esperta di trucco ha illustrato a tutti i suoi follower la sua routine di makeup post intervento e il video è subito diventato virale generando un numero sorprendente di commenti entusiasti.

Iniziamo col dire che la blefaroplastica è un intervento chirurgico finalizzato a migliorare l’aspetto delle palpebre, sia superiori che inferiori. Durante l’intervento, il chirurgo rimuove l’eccesso di pelle, grasso o muscolo intorno agli occhi, riducendo così la presenza di rughe, borse sotto gli occhi e pelle cadente e restituendo giovinezza allo sguardo. Ma come truccarsi, dunque, dopo un intervento di questo tipo?

All’inizio del suo video tutorial, Clio informa i follower di aver utilizzato un correttore OhMyLove nella shade 4.5 a mo’ di ombretto, che ha applicato sulle palpebre con l’apposito pennellino. Ha poi fissato tutto con la cipria ClioSet nella shade Fair, ricordando alle fan di fare pressione con il pennello durante l’applicazione.

L’esperta di trucco è poi passata all’eyeliner DeepLove, applicandolo partendo dalla parte centrale dell’occhio. Ha poi preferito passare lo scovolino nella parte iniziale dell’occhio (vicino all’angolo mediale) partendo dalla rima interna, per non appesantire lo sguardo.

Per finire ha realizzato una piccola ‘coda di rondine’ nella parte finale dell’occhio. Clio è poi passata all’applicazione di (tanto) mascara DeepLove, che ha reso ancor più grandi i suoi occhi.

Avvertimenti

Prima di iniziare a truccare gli occhi dopo la blefaroplastica, è essenziale consentire un adeguato periodo di guarigione. I medici raccomandano di aspettare almeno una settimana dopo l’intervento prima di applicare il trucco sugli occhi per garantire una guarigione ottimale delle incisioni.

Dopo la blefaroplastica, la pelle intorno agli occhi potrebbe essere sensibile e delicata. Si consiglia quindi di utilizzare prodotti per il trucco occhi ipoallergenici e privi di profumi per ridurre al minimo il rischio di irritazioni o reazioni allergiche. Importante anche utilizzare prodotti per il trucco occhi in formulazioni liquide o in crema, più delicati sulla pelle rispetto ai prodotti in polvere.

Durante l’applicazione del trucco occhi, è fondamentale evitare il contatto diretto con le cicatrici chirurgiche, specialmente nelle fasi iniziali della guarigione. Tamponare delicatamente il trucco intorno alle incisioni può contribuire a evitare eventuali danni alla pelle in fase di guarigione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!