Beauty Box: cosa sono e le 5 migliori | Roba da Donne

Il make-up e tutto ciò che riguarda la beauty routine appassiona milioni di donne (e uomini), sempre alla scoperta di prodotti nuovi e di brand innovativi; per soddisfare la loro curiosità, e l’amore per l’argomento beauty, da qualche anno a questa parte si stanno diffondendo le beauty box, nate negli Stati Uniti, ma ormai diffuse in pianta stabile anche nel nostro Paese.

Se non sapete di cosa stiamo parlando, vi spieghiamo brevemente cosa sono.

Beauty box: cosa sono?

Parliamo di semplici cofanetti che contengono confezioni, spesso in formati mini, dei principali prodotti di bellezza e di cosmesi: creme, shampoo, make-up. Una vera e propria “borsa delle sorprese”, come quelle che ci compravano da bambine, solo che, al posto dei giocattoli, al suo interno troviamo tutto l’occorrente per una vera beauty addicted.

Le Beauty Box cambiano ogni mese, così da riservare sempre novità e sorprese a chi le acquista, mentre nel tempo, ovviamente, si sono evolute seguendo anche le tendenze e le mode in voga: ecco allora spuntare le Beauty Box Vegane, ad esempio, ma anche quelle dedicate all’abbigliamento e ai bijoux.

Oltre a queste ci sono poi scatole a tema, come quelle interamente dedicata ai prodotti per le labbra, o per gli occhi.

La pulizia del viso fai da te in 5 passaggi semplici e con prodotti naturali

Beauty box: come funzionano?

Generalmente, per poter acquistare le Beauty Box, è necessario sottoscrivere un abbonamento, dopo il quale la scatola, tramite corriere, arriva direttamente a casa, con una cadenza mensile.

È possibile scegliere anche il tipo di pagamento, fra annuale, semestrale, trimestrale o mensile. Una dilazione del pagamento maggiore, ovviamente, significa un costo minore del servizio. Ma, anche in caso di perplessità al momento dell’acquisto, esiste sempre la possibilità di acquistare un solo cofanetto, naturalmente a un prezzo maggiorato, per prendere “dimestichezza” con l’argomento e capire se è proprio quello che fa al caso vostro.

Alcuni siti danno inoltre l’opportunità di visionare in anticipo il contenuto della Beauty Box prevista per quel mese, dando modo così alle acquirenti di capire se vale la pena ordinarla, oppure no. Spesso è inoltre possibile visionare sul sito di riferimento il contenuto della Beauty Box mensile, dando l’opportunità alle acquirenti di decidere preventivamente se ordinarla oppure no.

Cosa contengono le Beauty Box?

In genere le Beauty Box contengono prodotti per viso, corpo e capelli, in versione mini o full size, spesso non ancora commercializzati.

Il valore della Beauty Box è molto più alto rispetto al prezzo con cui viene effettivamente venduta, come spiegato dai libretti che la accompagnano, ma il motivo è presto spiegato: tutti i prodotti contenuti al suo interno provengono da brand in fase di crescita e semi sconosciuti, che perciò hanno bisogno di pubblicità. Così, in cambio di prezzi vantaggiosi, possono essere acquistati da molte più persone, promuovendo il proprio nome.

Crema all'acido ialuronico: l'alleato delle pelli mature

Le 5 Beauty Box migliori

Fra le migliori Beauty Box attualmente disponibili sul mercato, abbiamo selezionato queste:

Abiby Beauty Box

Completamente italiana, lanciata a gennaio 2018, Abiby è considerata la “migliore Beauty Box in Italia”. Ha un valore commerciale superiore ai 90 euro, ed è venduta a 29,90 euro al mese, con varie opzioni di abbonamento: ad esempio, il costo per 6 mesi è di 24,90 euro al mese, mentre in un’unica soluzione si pagano 149,40 euro.

Potete dare un’occhiata direttamente al sito web.

Lookfantastic Beauty Box

Con 19 euro si riceve a casa un cofanetto di bellezza con cosmetici diversi, che arrivano dall’Inghilterra. Si può decidere in un secondo momento di sottoscrivere l’abbonamento annuale, risparmiando sul costo finale.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito.

Nourish Beauty Box

Parliamo di una Beauty Box interamente dedicata ai cosmetici naturali, che ogni mese propone 4 prodotti full size, bio e cruelty free, con spedizione gratuita in tutto il mondo. Il cofanetto ha un prezzo pari a 31 Euro circa.

Leggete qui per avere maggiori informazioni.

Lip Monthly

Contiene esclusivamente prodotti per labbra, e propone ogni mese 5 cosmetici full size, dai rossetti ai trattamenti specifici per labbra, il tutto a circa 15 Euro. Unico avvertimento: occorre pazientare un pochino per ricevere la merce a casa.

Per saperne di più cliccate sul sito ufficiale.

Re-Belle Box

Non è una Beauty Box ma merita una menzione a parte questo contenitore di progetti indipendenti, tutti al femminile, al cui interno si trovano storie che arrivano da ogni parte del mondo, e di ogni genere, dalle illustrazioni, alla moda, passando per beauty, musica e home design.

Ogni prodotto all’interno di questa box è creato da donne, artigiane che seguono passo passo la loro realizzazione. Come per le altre box, ci sono varie modalità di abbonamento: si può infatti acquistare una sola box, al prezzo di 29,90 euro, oppure ricevere la box per 3 o 6 mesi, con prezzi diversi. Le spedizioni in Italia sono gratuite, mentre sul loro e-commerce si possono acquistare prodotti hand made creati solo per le box.

La discussione continua nel gruppo privato!