logo
Stai leggendo: BB cream e CC cream: differenze e similitudini

BB cream e CC cream: differenze e similitudini

Cosa sono e a cosa servono le bb cream e cc cream? Tutto sulle creme colorate che possono sostituire il fondotinta e contemporaneamente idratare la pelle.

Le bb cream e le cc cream sono tra i prodotti beauty più venduti negli ultimi anni. Questo perché sono una valida alternativa al fondotinta, non rovinano la pelle e non richiedono manualità nel campo make-up. Scopriamo meglio il loro utilizzo e le migliori alternative sul mercato.

BB cream: cos’è e a cosa serve

La bb cream, letteralmente Beauty Balm, è un prodotto di media-bassa coprenza, una crema colorata utile più di tutto a uniformare l’incarnato. Non copre infatti le imperfezioni, ma crea una base leggera sul volto e contemporaneamente idrata la pelle, come tutte le creme idratanti. Questo prodotto, che ha numerosi benefici per la nostra pelle, in quanto la protegge e la idrata senza occluderne i pori, è stato inventato circa 10 anni fa in Corea del Sud.

Grazie alla leggerezza che contraddistingue la texture della bb cream, l’uso di questo prodotto è altamente consigliato d’estate, quando un fondotinta troppo coprente sarebbe scomodo alla pelle e poco piacevole alla vista.

Le 5 migliori bb cream

Abbiamo scelto per voi 5 differenti prodotti: diversi per formula, prezzo e tipo d’effetto che regalano. Qui di seguito troverete una breve recensione e dove acquistarli.

1. Yves Rocher – bb cream Sublimatrice

bb cream Yves Rocher
Fonte: web

 

Si tratta di una crema in grado di idratare la pelle per 24 ore, contemporaneamente uniforma l’incarnato rendendolo più luminoso e levigato. Inoltre, questa crema ha una texture leggera che si fonda uniformemente sulla pelle, offrendo un’ottima copertura e un risultato super naturale. Il consiglio è quello di applicarla al mattino sulla pelle pulita. Disponibile su Amazon a 21,99 euro.

2. Clinique – bb cream Age Defense

bb cream Clinique
Fonte: web

Questa crema è perfetta per ridurre linee d’età e rughe senza creare l’effetto “cerone” tipico dei fondotinta. Grazie all’antiossidante e alla protezione solare presente nella formula difende dai segni dell’età, ammorbidendo la pelle e donandole un aspetto più voluminoso e più giovane. Disponibile su Amazon a 14,99 euro.

3. Lancome – bb cream Hydra Zen

bb cream lancome
Fonte: web

Questa è la crema che unisce al meglio i due scopi della bb cream: in un solo gesto infatti idrata, protegge, uniforma e illumina il viso, coprendo anche le imperfezioni più piccole. Questo tipo di bb cream dona comfort alla pelle, lasciandola morbida ed elastica e non risultando pesante nemmeno dopo tutto il giorno che la si indossa. Disponibile su Amazon a 32,45 euro.

4. Benefit – bb cream Big Easy

bb cream benefit
Fonte: web

La formula di questa crema è piuttosto polverosa e priva di oli, il risultato finale è quindi molto leggero e vellutato, come se avessimo steso un velo di cipria. Aiuta a uniformare il colore della pelle e a nascondere le imperfezioni. Disponibile su Amazon a 44,99 euro.

5. Avène – Hydrance Optimale

bb cream Avène
Fonte: web

L’Hydrance Optimale di Avène regala poco colore alla pelle ma una grande idratazione e un’ottima luminosità, non a caso viene anche chiamata “perfezionatore di colore”. Il colore che si ottiene applicando questa crema sul volto è un colore sano, dall’effetto “sunkissed”. Disponibile su Amazon a 21,27 euro.

CC cream: cos’è e a cosa serve

La cc cream, Color Control, è tecnologicamente più evoluta della bb cream (solitamente consigliata a pelli giovani con poche imperfezioni), ha una maggiore copertura e riesce così a mascherare le imperfezioni più gravi, come brufoli, macchie e rossori.

Anche la cc cream, come la bb cream, è disponibile in diverse tonalità ed è un’ottima combinazione tra la crema idratante e il fondotinta. La cc cream riesce a garantire una maggiore resistenza e una durata più lunga del prodotto rispetto alla classica bb cream. In sostanza la cc cream è la versione evoluta della bb cream, molto più coprente e più resistente.

Le 4 migliori cc cream

Abbiamo scelto 4 cc cream, con rispettivi prezzi e descrizioni così da poter paragonare al meglio i vari prodotti e confrontarli con le bb cream di cui abbiamo parlato poco prima. In questo modo ognuno di voi potrà trovare la sua crema colorata preferita.

1. Clinique – Superdefence cc Cream

cc cream Clinique
Fonte: web

Clinique non solo garantisce luminosità e protezione ma assicura anche un colorito giovane e sano. Copre al meglio tutte le imperfezioni della pelle, è antiossidante, idratante e protegge dai raggi solari. Disponibile su Amazon a 30,56 euro.

2.Kiko – Skin Trainer cc Blur

cc cream kiko
Fonte: web

Il prodotto di Kiko Milano è in grado di uniformare il colorito e l’incarnato della pelle, levigandola al meglio grazie alla sua formula idratante e riducendo al minimo le imperfezioni. Il risultato finale è leggermente vellutato e poco carico di colore. Disponibile su Amazon a 44,32 euro.

3. Mac – Prep + Prime cc Colour Correcting

cc cream mac
Fonte: web

La crema della Mac, oltre a idratare e colorare la pelle, la protegge dai raggi uva e uvb. Rende la pelle sì luminosa, ma riduce contemporaneamente l’effetto lucido, tipico delle creme idratanti. Ottima per pelli grasse e miste. Disponibile su Amazon a 49,00 euro.

Estée Lauder – Revitalizing Supreme Global Ant-Aging cc Creme

cc cream Estée Lauder
Fonte: web

Questo prodotto è ottimo per il benessere e la salute della pelle. Grazie a una tecnologia peculiare, riesce a stimolare la capacità naturale della pelle a mantenere la propria giovinezza e a diminuire i segni dell’invecchiamento. Contiene pigmenti puri pieni di colore che illuminano e coprono diversi tipi di carnagione. Disponibile su Sephora a 57,90 euro.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...