Ciglia e capelli arrivano dallo stesso universo e condividono le stesse esigenze, gli stessi bisogni. I segreti su come aumentare il volume delle ciglia spesso si intrecciano e si sovrappongono con quelli che aiutano ad avere chiome sane e forti. Solo che spesso sottovalutiamo la salute delle ciglia mentre con più attenzione ci dedichiamo a quella della cute e delle lunghezze, sebbene sia importante, anche per un effetto estetico che non passa inosservato, tenere d’occhio i bisogni dei bulbi piliferi della palpebra.

La prima regola è scegliere il mascara giusto: non soltanto uno che soddisfi da un punto di vista cosmetico, ma pure uno che sappia nutrire e non aggredire le ciglia, rendendole più sane, forti e piene. Lashcode è il prodotto che mixa queste esigenze miscelando insieme alcuni ingredienti curativi come estratto di germogli di grano, baicaleina, estratto di germogli di soia. Sono tutti elementi che restituiscono alle ciglia la loro forza naturale, intensificandola. Oltre a donare naturalmente quell’effetto volume e densità che in molte sognano per le loro ciglia.

Foto: Everett Cosmetics

Come scegliere il mascara volumizzante giusto

I consigli per ottenere un effetto volume evidente passano tutti dalla scelta del mascara (e magari di un siero che le renda più lunghe e forti). Perché è vero che tecniche come quelle dell’infoltimento ciglia aiutano ad accelerare il processo, ma spesso non aiutano a mantenere sana l’area oculare e a non incappare in infiammazioni o altri effetti sgradevoli. Il prodotto giusto si sceglie incrociando diverse esigenze, come osservare lo scovolino e leggere attentamente la composizione per verificare che non sia irritante o aggressivo per gli occhi.

4 Modi Alternativi e Intelligenti per Applicare il Mascara

Cosa cercare allora in un mascara volumizzante? Ecco le caratteristiche da tenere d’occhio:

  • non deve solo dare volume, ma anche separare senza “impastare” le ciglia tra loro
  • non deve essere aggressivo, ma curare anche le ciglia
  • stendere il mascara non deve essere un’impresa impossibile, ma il pennello deve dare una mano in questo senso a rendere l’esperienza smart e piacevole.

Gli obiettivi da inseguire quando si sceglie un mascara volumizzante sono ottenere ciglia più lunghe e più spesse. In pratica lo sguardo deve risultare più pieno semplicemente con una passata di mascara.

Prodotti troppo aggressivi che non hanno a cuore la salute delle ciglia poi possono favorire il loro indebolimento. Per non parlare di cattive abitudini reiterate nel tempo, come l’uso del piegaciglia che tende a spezzare e indebolire il pelo. Vedersi in faccia ciglia che si sono inesorabilmente staccate dal bulbo non è piacevole e, così come per le chiome, è necessario correre ai ripari. Un mascara volumizzante che aggiunge al quadro questo potere curativo a quello cosmetico è Lashcode, che ha individuato alcuni degli agenti benefici che aiutano le ciglia a ricostituirsi e li ha inseriti nella boccetta.

6 ingredienti naturali per aumentare il volume delle ciglia

Foto: Everett Cosmetics

Tra le curiosità sulle ciglia da conoscere c’è quella della loro capacità di assorbimento delle sostanze: questo vuol dire che trattengono con grande maestria e facilità tutti gli ingredienti curativi. Approfittare della pennellate di un mascara, un gesto quotidiano per milioni di donne, aiuta a nutrirle, a mantenerle sane e forti a lungo.

Uno dei modi per aver ciglia a tutto volume? Sfruttare le proprietà intrinseche di alcuni ingredienti naturali: se abbinate ad abitudini virtuose per tenere le ciglia al riparo da agenti esterni o prodotti troppo aggressivi possono trasformare la beauty routine delle ciglia in un’azione quotidiana vincente. Gli obiettivi finali sono idratare, ricostituire, lucidare e rafforzare e sono sei gli ingredienti benefici che aiutano a raggiungere questo traguardo e a ottenere ciglia voluminose.

Gli estratti di germogli di soia

Rinforzano le ciglia, posticipando il processo di invecchiamento. Danno anche una mano nella lotta alla caduta eccessiva delle ciglia, rinforzandone la base.

L’estratto di radice di zucchino

Detto anche baicalein: tra le sue proprietà c’è quella di essere un vero e proprio filtro UV naturale che funge da barriera protettiva per il pelo. Una sorta di scudo invisibile che rafforza le ciglia a ogni passata di prodotto.

La vitamina E

Considerata l’antidoto per la giovinezza, la vitamina E rafforza il fusto delle ciglia stimolando tutti i comportamenti virtuosi del pelo.

L’estratto di germe di grano

Gli estratti del germe di grano sono ideali da usare per la sua azione rigenerante e idratante: i suoi benefici si riflettono sulla crescita delle ciglia, che risultano levigate, morbide ed elastiche.

Il pantenolo

Uno degli ingredienti più usati in cosmetica per le sue proprietà, conosciuto anche con il nome di pro-vitamina B5. Il pantenolo regala elasticità e lucentezza al pelo, passata del mascara dopo passata.

L’arginina

Questo aminoacido stimola la crescita delle ciglia, combinandosi con gli effetti benefici degli altri ingredienti. L’idratazione è la chiave per rendere le ciglia più forti e dense e dunque più voluminose.

Sono tutti ingredienti contenuti nella formula di Lashcode, il mascara volumizzante che non solo rende belle e piene le ciglia, ma che diventa anche un vero e proprio incantesimo per proteggerle, illuminare lo sguardo e renderle più forti.

articolo con contenuti promozionali

La discussione continua nel gruppo privato!