logo
Stai leggendo: Acconciature da sposa: le idee di tendenza nel 2019 per tutti i tipi di capelli

Acconciature da sposa: le idee di tendenza nel 2019 per tutti i tipi di capelli

Trovare l'acconciatura perfetta per il proprio matrimonio è importante quanto scegliere il vestito giusto. Per chi farà il grande passo nel 2019, vediamo quali sono le acconciature da sposa più in voga quest'anno.
acconciature da sposa 2019

Le acconciature da sposa nel 2019 si rifanno ai classici intramontabili, a stili del passato, alla modernità. Insieme all’abito e a un buon make-up, è fondamentale per una futura sposa scegliere l’hair styling che faccia risaltare la sua personalità e la faccia sentire a suo agio in un giorno così importante. Vediamo insieme le acconciature da sposa di tendenza quest’anno adatte a tutti i tipi di capelli.

Acconciature da sposa: capelli lunghi

acconciature da sposa 2019
Fonte: Web

Per chi ama avere i capelli lunghi la scelta dell’acconciatura perfetta per il matrimonio è sicuramente più varia: può lasciarli sciolti, lisci, arricciati, oppure raccoglierli. I capelli lunghi sciolti nel 2019 sono la scelta preferita specialmente dalle spose Millennials e dalle it girl del momento. Le influencer ricercano la semplicità e la naturalezza apparenti, che nascondono in realtà un abile lavoro di make up e acconciatura. Di tendenza nel 2019 sono quindi i capelli sciolti e con onde ben definite, che ricadono morbidamente sulle spalle.

Molto adatti per chi ha una lunga chioma sono anche i capelli sciolti, lisci o mossi, legati con degli intrecci boho chic sulla nuca, che liberano il viso dalle ciocche che solitamente si portano dietro le orecchie. Inoltre, questi intrecci si possono adornare in diversi modi, donando luce ai capelli e creando un’acconciatura da sposa più personale.

Le code di cavallo basse o alte e le trecce erano di grande tendenza lo scorso anno, e non passano di moda anche tra le spose del 2019. La parola d’ordine è ornamento: in qualsiasi modo si scelga di raccogliere i capelli lunghi, l’importante è ornarli con oggetti preziosi e graziosi che diano un effetto magico e fiabesco.

Acconciature da sposa: capelli corti

acconciature da sposa 2019
Fonte: Web

Anche per i capelli corti la regola delle acconciature da sposa nel 2019 è la libertà e la naturalezza. È consigliata allora una pettinatura semplice, ma con decorazioni importanti. Quest’anno vanno molto di moda gli accessori per capelli. Si tratta ad esempio di mollette gioiello, coroncine e accessori preziosi che adornano la testa e rendono speciale l’acconciatura. Questo styling è adatto per ogni tipo di acconciatura, soprattutto con un pixie cut.

Il caschetto si presta meglio a diverse acconciature, e si può optare per una pettinatura più classica e ondulata: la scelta più moderna vede boccoli sbarazzini e qualche riflesso, mentre un’importante riga laterale e onde ben definite richiamano uno stile vintage e romantico. Anche in questo caso, nel 2019 è meglio non rinunciare a un ornamento, meglio se floreale.

Acconciature da sposa: capelli ricci

acconciature da sposa 2019
Fonte: Web

I capelli ricci non sono mai facili da domare, ma questa non è necessariamente una cosa negativa. Una chioma riccia e voluminosa dà un’aria di grande forza e personalità. Le due regole principali per acconciature da sposa nel 2019 con i capelli ricci sono: evitare a tutti i costi il crespo e i boccoli non definiti, e non legarli o appiccicarli alla testa, ma lasciarli liberi.

L’unica concessione viene fatta per le decorazioni, come quelle che abbiamo visto per i capelli lunghi e corti. Con dei fiori, dei diamanti o cerchietti da ornamento non si sbaglia mai e si acquista un look vivace, nuovo e di tendenza.

Acconciature da sposa: capelli raccolti e semiraccolti

acconciature sposa 2019
Fonte: Web

Per le spose che decidono di raccogliere i capelli, lo chignon rimane anche nel 2019 la scelta giusta. Prediletto soprattutto dalle celebrità, lo chignon ricorda uno stile principesco e, anche se varia nella forma, rimane costante nel tempo. Nel 2019, lo stile si modifica, mescolando tendenze vintage con quelle più moderne.

Per le spose è tempo di tornare negli anni ’60 con acconciature raccolte e voluminose. Lo chignon cotonato è un’acconciatura per le spose del 2019 che vogliono osare ed essere alla moda. I più in voga sono comunque gli chignon bassi, tirati, spettinati o morbidi, che mantengono i capelli in ordine sotto il velo, e non nascondono il viso.

Un’acconciatura ancora più elegante per le più sognatrici sono i capelli semiraccolti in uno chignon morbido o una treccia, guarniti con cascate di fiori o cristalli. Adatta sia per capelli lunghi che corti, se realizzata da mani esperte, questa acconciatura garantisce l’effetto di una sposa incantevole, che arriva da un modo fatato. La cosa migliore è che questo stile è anche molto personalizzabile: tiare, diamanti, fiori, nastri, qualsiasi cosa con cui si decide di ornare i capelli rappresenta l’identità della sposa.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...