diredonna network
logo
Stai leggendo: Perché tutti adorano il colore di questo rossetto unicorno

Perché tutti adorano il colore di questo rossetto unicorno

Il rossetto del momento? Si chiama Unicorn Tears e, sulle labbra, ha un effetto quasi magico. Curiose di scoprire il perché?
rossetto unicorn tears too faced

Non viene dalla Stella Piumata né dalle favole della buonanotte che ci assicuravano sogni d’oro durante l’infanzia. Il rossetto che sta spopolando sui social, nonostante il nome fiabesco e il colore evanescente che rimanda ad un mondo di fantasia, è una nuova, piacevolissima realtà.

A firmarlo, la casa cosmetica Too Faced, già nota per le sue creazioni originali e giocose, come le palette di ombretti a forma di cuore o quelle profumate al cioccolato. Stavolta, però, la magia va ben oltre l’estasiante aroma di cacao o il design inedito, pensato per far impazzire le più romantiche. La particolarità di Unicorn Tears sta infatti nella sfumatura eterea e cangiante che, come per incanto, muta se si trova a contatto con la mucosa.

Il delicatissimo, iridescente azzurro, che riprende le gradazioni del cielo e sembra creato apposta per fare pendant con l’abito della fata turchina, quando veste le labbra si fonde perfettamente con queste ultime, sfruttando il loro sottotono, per declinarsi in mille modi differenti. Per rendersene conto, basta dare un’occhiata alle tante istantanee postate su Instagram, che ne documentano la natura camaleontica e trasformista.

Indossarlo è un po’ come giocare alla lotteria: come diventerà la nostra bocca? Si colorerà di un enigmatico rosa o di un dolcissimo violetto? Virerà più al lilla, al blu o all’argento? Quello che è sicuro è che il lipstick ispirato agli unicorni ci stupirà e ci farà divertire, regalandoci nel contempo labbra letteralmente uniche.

Ma i vantaggi non finiscono qui. Stando alle recensioni, la formulazione del prodotto è levigante e super idratante e, quindi, assicura un finish favoloso, proprio in tutti i sensi. Certo, le lacrime di unicorno non si adattano necessariamente al make up di tutti i giorni.

Alcune ragazze che hanno provato Unicorn Tears lo considerano ideale per le occasioni speciali o i trucchi marcati ed elaborati, a causa dei luccichii, dati dalla finitura extra shimmer. Insomma, pur essendo meno intenso dei rossetti verdi e turchesi ispirati alla saga di Harry Potter, anche il nuovo lipstick di Too Faced andrà benissimo per le feste di Halloween.

E voi, dove lo esibireste? In discoteca, per riprendere l’atmosfera creata dalle luci stroboscopiche, o nella foresta incantata, per ballare tra elfi, unicorni e fate? Lo potete acquistare su Amazon