diredonna network
logo
Stai leggendo: Maschere capelli: la classifica con le top 5

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

15 trucchi per gestire i ricci e i loro capricci

Decapaggio: come salvare i capelli dalle tinte venute male

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Maschere capelli: la classifica con le top 5

maschere capelli

Prendersi cura dei propri capelli è molto importante, un’haircare routine completa e adatta al tipo di capelli è fondamentale per mantenere la chioma sana, lucente, forte e priva di doppie punte. Per ottenere dei buoni risultati, che durino nel tempo è necessario nutrire i capelli anche con trattamenti specifici da fare almeno due volte alla settimana in aggiunta allo shampo e al balsamo. Vediamo insieme la top 5 delle maschere per capelli.

5° Posto Maschere capelli: maschera con aloe vera by Omia Laboratoires

maschere capelli

Questo prodotto è ideale per eliminare l’effetto crespo, è adatta a tutti i tipi di capelli. La consistenza è molto fluida, non appesantisce il capello, ammorbidisce le punte e toglie la secchezza. Questa maschera è priva di siliconi e paraffina. Il Gel d’Aloe Vera e l’olio di Avocado nutrono in profondità il capello, ristabilendo il giusto apporto d’acqua. Una delle caratteristiche per cui la inserisco nella classifica delle top 5 è quella di non appesantire la cute rendendola perfetta anche per i capelli grassi, la metto al 5° posto, però, solo per il fatto che risulta un po’ troppo corposa per i capelli fini. Si applica dopo lo shampoo sui capelli tamponati, lasciatela agire 5-10 minuti e risciacquate con abbondante acqua tiepida. Questo prodotto è facilissimo da reperire, si trova in tantissimi supermercati e negozi di settore.

 4° Maschere capelli: Collistar Maschera Rigenerante Colore Lunga durata

maschere capelli

Questa, tra le maschere capelli, è un’ ottima combinazione per mantenere i capelli sani e ravvivare il colore. La texture è corposa, ma vellutata allo steso tempo. Va applicata sui capelli dopo lo shampoo, massaggiata per qualche minuto sulle lunghezze e lasciata agire circa 7 minuti, poi si risciacqua. Ideale per riparare i capelli stressati dalla tinta, nutre in profondità, ristrutturando il bulbo e le lunghezze. Il colore appare più vivo, luminoso e carico di riflessi. Si può acquistare online sul sito di Collistar, in numerosi e-commerce e nelle profumerie che rivendono il marchio.

3° Maschere capelli: Garnier Fructis rigenera forza

maschere capelli

Garnier Fructis rigenera forza è la maschera che completa la linea anti-caduta. Questo prodotto ha un profumo paradisiaco che persiste sui capelli anche durante lo styling. Lo scopo di questa maschera è quello di nutrire e fortificare il bulbo dei capelli, diminuendo così la caduta stagionale e irrobustire la chioma. Va applicata dopo lo shampoo, in minima quantità, poiché la formulazione è particolarmente corposa e se si eccede rischiate di appesantire il capello. Si lascia agire un minuto, poi si può procede al risciacquo. L’uso costante di questo trattamento rende i capelli più spessi e corposi. il volume aumenta e le zone diradate diminuiscono notevolmente. Questa maschera si trova in tutti i supermercati.

2° Maschere capelli: Moroccanoil Restorative Hair Mask

maschere capelli

Moroccanoil Con olio di Argan, la Restorative Hair Mask è adatta soprattutto ai capelli molto danneggiati da trattamenti chimici come la colorazione o dall’uso quotidiano della piastra. Questo prodotto ha un fortissimo potere ristrutturante, che agisce dall’interno rigenerando i capelli. Si applica dopo il lavaggio e va lasciato in posa dai cinque ai sette minuti. L’ olio di Argan e le proteine contenute all’interno della maschera fortificano il fusto danneggiato dal’calore, dalle tinte e dagli agenti esterni. Questa maschera, a differenza delle altre va fatta prima di applicare il balsamo,  perché necessita di essere fissata dall’effetto del balsamo. Per un trattamento d’urto applicare una/due volte alla settimana. Morroccanoil è possibile acquistarla in alcuni parrucchieri o nei negozi specializzati.

1° Maschere capelli: Kerastase Masque Elixir Ultime

maschere capelli

La Masque Elixir Ultime è composta da quattro oli: Pracaxi che regala ai capelli forza e resistenza, Argan per proteggerli dal calore e dagli agenti aggressivi, Camelia che li rende luminosi e setosi, ed infine  l’olio di Maïs per nutrire in profondità. Questo trattamento ristruttura il capello rendendolo luminoso. Nonostante la formulazione particolarmente ricca, non unge e non appesantisce i capelli, li idrata rendendolo visibilmente sani.