diredonna network
logo
Stai leggendo: Gloss capelli per una chioma super luminosa

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

10 cose (+ 1) che solo le ragazze con i capelli crespi possono capire

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Guida per realizzare una perfetta treccia alla francese in 3 mosse

Gloss capelli per una chioma super luminosa

Desiderate ravvivare il vostro colore ma non volete una tinta? Volete rinforzare la chioma secca? Allora il gloss capelli è quello che fa per voi! Con questo trattamento i vostri capelli torneranno a brillare. Ma di cosa si tratta? In cosa consiste il trattamento? Come realizzarlo da sole? Scopriamolo insieme!
gloss capelli
Fonte: Web

Avere capelli forti e lucenti è il sogno di tutte le donne. Chi non vorrebbe avere una chioma brillante proprio come quella delle ragazze che appaiono nelle pubblicità dei prodotti per capelli?

Purtroppo però, nella maggior parte dei casi, tutto ciò rimane solo un sogno! I capelli, infatti, per differenti fattori quali le condizioni atmosferiche, lo smog, l’utilizzo eccessivo di piastre e ferro arricciacapelli, tendono molto spesso a rovinarsi, risultando così secchi e spenti.

Desiderate ravvivare i riflessi del vostro colore naturale, rivitalizzare la chioma e farla ritornare radiosa come prima? Optate allora per il gloss capelli.

Ma di cosa si tratta? Quando e perché scegliere questo trattamento? È possibile realizzarlo a casa?
Ecco le risposte che cercate!

Trattamento gloss capelli: di cosa si tratta

gloss capelli cos'è
Fonte: Web

Il gloss per capelli è un trattamento che consente di illuminare i riflessi naturali dei capelli, di rinforzare i capelli secchi rendendoli morbidi e lucenti e di ridurre l’elettricità. Questo trattamento, molto diffuso in in America, è riuscito ad ottenere un buon successo anche in Italia.

Il gloss è particolarmente consigliato a tutte coloro che desiderano cambiare hair look senza però dover ricorrere alla tinta ma soprattutto senza dover necessariamente stravolgere il proprio colore naturale. Il trattamento infatti, come accennato in precedenza, rende la chioma brillante ed esalta il colore naturale ravvivandone i riflessi. È perfetto, inoltre, per tutte coloro che hanno i capelli secchi e sfibrati.

Le versioni presenti in commercio sono due: una trasparente, da utilizzare come rivitalizzante per nutrire la chioma, e una colorata per i riflessi.

Con il gloss non avrete il problema della ricrescita, ma trattandosi di un trattamento completamente differente dalle classiche colorazioni, il colore tenderà a svanire gradualmente shampoo dopo shampoo per una durata complessiva di sei settimane circa.

Gloss capelli: perché sceglierlo

gloss capelli perchè sceglierlo
Fonte: Web

Ma perché scegliere questo trattamento? Innanzitutto perché non è aggressivo per i capelli. Le colorazioni classiche per penetrare nel fusto necessitano dell’ammoniaca per aprire le cuticole del capello e depositarsi così all’interno. Il gloss invece, non contenendo ammoniaca, è un trattamento meno invasivo caratterizzato da una formulazione acida che chiude le cuticole.

Secondo fattore a favore del gloss è che consente di avvicinarsi al mondo della colorazione senza dover necessariamente utilizzare la tinta. Il trattamento esalta il colore naturale lavorando su una colorazione tono su tono o creando dei riflessi a seconda della nuance scelta sulla stessa tonalità della base naturale dei propri capelli.

Il gloss inoltre non ha bisogno di una particolare manutenzione. Questa tecnica infatti non richiede nessun ritocco, ma una volta applicato il colore l’effetto durerà fino a sei settimane e andrà man mano a sbiadire lavaggio dopo lavaggio. Importante inoltre sottolineare che nel caso in cui vogliate cambiare colore il gloss non andrà ad interferire con altre tinte.

Altro fattore che contraddistingue il gloss è che non si tratta solo di una colorazione bensì di un vero e proprio trattamento rigenerante dei capelli. Nutre la chioma rendendola morbida e lucente, elimina il crespo e riduce l’effetto elettrostatico. Se i vostri capelli sono danneggiati non potrete non scegliere questo trattamento!

Infine ultimo motivo per cui scegliere il gloss è che è molto facile da applicare anche a casa.

Come applicare il gloss

come applicare il gloss
Fonte: Web

Molti parrucchieri eseguono il trattamento nei propri saloni, ma se non volete rivolgervi agli esperti potrete tranquillamente realizzarlo a casa da sole. Potrete acquistare il gloss nei negozi specializzati scegliendo il colore che più si avvicina a quello della vostra base naturale. Una volta acquistato non dovrete far altro che miscelare i prodotti contenuti all’interno della scatola fin quando non otterrete un composto omogeneo.

La facilità di applicazione rende questo prodotto perfetto anche per le meno esperte. Il gloss va infatti applicato proprio come una crema o una mousse. Come procedere?

  • Utilizzando dei guanti applicate il gloss partendo dalle radici e proseguendo poi su tutte le lunghezze.
  • Massaggiate poi la testa proprio come se steste facendo una shampoo in modo da distribuire il prodotto uniformemente.
  • Lasciate agire il gloss per tutto il tempo di posa indicato sulla confezione (generalmente 20-30 minuti).
  • Sciacquate abbondantemente fino alla completa rimozione del prodotto.
  • Asciugate i capelli come preferite e il gioco è fatto!

In men che non si dica avrete i capelli sani e luminosi che avete sempre desiderato!