diredonna network
logo
Stai leggendo: Dopo lo Smalto, Gli Uomini si Innamorano delle Extension delle Ciglia!

Dopo lo Smalto, Gli Uomini si Innamorano delle Extension delle Ciglia!

Niente da fare, i nostri uomini sembrano proprio non riuscire a fare a meno dei nostri "segreti di bellezza". Volete sapere l'ultima? Ora si sottopongono anche a lunghe sedute per l'applicazione delle extension alle ciglia...
Fonte: YouTube @BuzzFeed Video
Fonte: YouTube @BuzzFeed Video

Non c’è requie: i nostri “segreti” di bellezza sembrano essere sempre più ambiti da parte degli uomini. Dopo chignon e smalto per unghie – senza citare la depilazione che sembra essere sempre più in voga – i nostri amici maschietti hanno iniziato a sottoporsi persino a estenuanti seduta per l’applicazione delle extension alle ciglia! Lo dimostra un video di BuzzFeed che mette in vetrina due uomini alle prese per la prima volta con questa tecnica di allungamento delle ciglia.

I novelli Bambi si sono rivolti al centro specializzato Gby Beauty e in particolare alle cure di Courtney Casgraux, che nel video spiega come le extension alle ciglia siano assolutamente sicure e garantiscano uno sguardo più aperto, un aspetto migliore a chi ha delle ciglia che “sembrano malate” e, in generale, richiedano poca manutenzione.

Il primo fanciullo che si vede nel video afferma di apprezzare molto le ciglia voluminose e visibili, convinto che diano un tocco diverso e più glam all’aspetto generale. Si sente bellissimo, praticamente perfetto (convinto lui…), eccezion fatta per quelle ciglia che proprio non ne vogliono sapere di essere più lunghe e folte. Quello accanto a lui invece, probabilmente invidioso, ha tratto l’ispirazione delle extension per le ciglia dalle due sorelle più giovani: “Voglio capire – spiega – che cosa si provi”.

Il primo ragazzo, a occhio e croce di origini orientali, racconta che nel week end vedrà la sua fidanzata alla quale intende presentarsi in modo naturale ma “esplosivo”, tuttavia senza stravolgere il suo aspetto per paura che lei lo lasci (cosa che molte di noi farebbero per via delle extension alle ciglia, ma de gustibus…). La seduta inizia con l’applicazione di appositi cerotti sulle occhiaie che non consentono di aprire gli occhi per circa un’ora (!) per poi procedere con l’applicazione delle extension, tecnica che, garantisce la professionista, non solo “non provoca alcun dolore”, ma anzi sarebbe “estremamente rilassante”.

extension ciglia uomo
Fonte: YouTube @BuzzFeed Video

I risultati, non c’è che dire, sono più che visibili e a giudicare dalle espressioni rendono particolarmente felici i due ragazzi. Uno è soddisfatto perché non era “mai riuscito prima a notare le sue ciglia”, mentre l’altro, sebbene trovi che l’effetto sia “più femminile” di quanto pensasse, non disdegna comunque quelle ciglia che lo fanno sentire come “un personaggio dei cartoni animati”.

Al termine del video si possono vedere le reazioni di amici e colleghi dopo l’applicazione delle extension per ciglia: come immaginabile, i commenti sono piuttosto ironici e sorpresi. Ci sono colleghe che pensavano che i ragazzi fossero impazziti e si fossero messi il mascara, così come c’è chi trova l’effetto “straordinario”.

Ovviamente, per quanto ci piaccia ironizzare su questioni simili, ciascuno può sottoporsi ai trattamenti di bellezza che preferisce. Ciò nonostante troviamo davvero che il risultato sui due uomini del video sia eccessivamente femminile, almeno per i nostri standard. Come abbiamo già detto, tuttavia, de gustibus…

Voi che ne pensate, amiche?