Tutorial per la perfetta manicure. Come avere mani perfette passo dopo passo
Cosa fare per avere sempre manicure e mani impeccabili. Ecco un tutorial completo, step by step.
Cosa fare per avere sempre manicure e mani impeccabili. Ecco un tutorial completo, step by step.
Le mani sono una parte importante del nostro corpo … parlano di noi, della cura e delle attenzioni che dedichiamo a noi stesse. Una mano ben curata, con unghie sane e belle trasmette un’immagine di noi altrettanto elegante e ordinata.
Per questo motivo è importante che siano sempre ben curate. Per evitare di ricorrere troppo spesso all’estetista si sono dei piccoli accorgimenti fai- da- te che aiutano ad avere mani belle e curate senza tanti sforzi.
Per prima cosa dobbiamo lasciare le mani in ammollo per cinque minuti in una bacinella contenente acqua tiepida e bicarbonato. L’acqua calda ammorbidisce la pelle mentre il bicarbonato la purifica rimuovendo i batteri.
Dopo aver asciugato accuratamente le mani con un asciugamano bisogna prendersi cura delle cuticole, antiestetiche e fastidiose. Per rimuoverle è sufficiente spingerle indietro, con delicatezza, verso le dita utilizzando un bastoncino d’arancio.
Se non avete un bastoncino d’arancio potete anche usare uno stuzzicadenti per spiedini, al quale avete smussato la punta con una lima per unghie. Spinte le cuticole potete adesso rimuovere quelle troppo sporgenti con il tronchesino.
Rimosse le cuticole è il momento di limare le unghie e dare loro la forma che più vi piace o che più si adatta alla forma della vostra mano. Manovrate la lima con delicatezza utilizzando sempre prima la parte a grana più grossa, per accorciare la lunghezza dell’unghia, e poi quella a grana più fine per rifinire il bordo.
Se avete le dita affusolate o lunghe potete limare le unghie dandogli una forma quadrata; al contrario, se avete le dita più corte, è meglio limare le unghie in modo che siano ovali (in questo modo armonizzerete la mano e sembrerà che avrete dita più lunghe.
Dopo aver dato la forma che preferite alle unghie dovete passare lo smalto, aspettare che asciughi e massaggiare le mani con una buona crema idratante.
Se volete che la vostra manicure duri più a lungo dovete proteggere le vostre mani applicando la crema idratante almeno una volta al giorno, soprattutto d’inverno, e indossare i guanti quando si lavano i piatti o si fanno i lavori di casa.
In più per ammorbidire le cuticole potete di tanto in tanto frizionarle con olio extravergine di oliva mischiato a qualche goccia di limone o con un olio per cuticole apposito.
Avrete mani e unghie sensazionali !!!!!!!
Cosa ne pensi?