Tutorial nail art effetto peluche
Una semplice guida per realizzare una splendida nail art a tema con questi mesi invernali più freddi!
Una semplice guida per realizzare una splendida nail art a tema con questi mesi invernali più freddi!
Ebbene sì, l’inverno sta arrivando e anche le nostre mani devono adattarsi. Girovagando sul web ho notato questa nail art “effetto peluche“ così carina che mi è venuta una voglia irrefrenabile di riprodurla.
Bastano pochi oggetti, poche mosse e poca pazienza. È davvero semplice e, per di più, si asciuga in un lampo.
Essendo che è una nail art delicata e non molto duratura, ho scelto di realizzarla solo sull’anulare, in fondo, l’inverno non è mica ancora arrivato?!
Ciò che ci serve è uno smalto dello stesso tono dei “pelini” che si vanno ad applicare e un cofanetto di plastica su cui farli disperdere per poi rimetterli nel barattolino.
Ecco come fare.
Per prima cosa stendiamo, ovviamente, una base trasparente che fa da protezione all’unghia dal colore che andremo ad applicare. Una volta asciutta stendiamo una passata del bianco latte che abbiamo scelto per fare da base alla decorazione.
Subito dopo aver steso lo smalto andremo a gettarci su le nostre fibre non preoccupandoci di eccedere, essendo che ciò che cadrà dall’unghia si depositerà nella nostra scatolina di plastica.
(Per fare l’effetto peluche io ho utilizzato le fibre Essence per ciglia più voluminose.)
Prima che lo strato di smalto si asciughi completamente andremo a pigiare sull’unghia per far aderire bene le fibre e andremo, infine, a ripulire le cuticole dei peli in eccesso.
Ecco qui, la nostra nail art è pronta.
Bisogna solo rimettere nel barattolino le fibre disperse e il gioco è fatto.
Cosa ne pensi?