Tatuaggi all'Hennè Per Sentirsi Bellissime Durante La Chemioterapia
Un'iniziativa meravigliosa che aiuta le donne che affrontano la chemioterapia a sentirsi sempre bellissime e recuperare forza e speranza.
Un'iniziativa meravigliosa che aiuta le donne che affrontano la chemioterapia a sentirsi sempre bellissime e recuperare forza e speranza.
Rinascere, farsi forza, sentendosi ancora bellissime.
Spesso per le donne che sono costrette a curarsi con la chemioterapia per sconfiggere un tumore, subiscono un ulteriore shock con la perdita dei capelli, simbolo di femminilità per eccellenza.
Un duro colpo che evidenzia ancor più la fragilità psico-fisica di chi affronta un’esperienza così ingiusta.
Per questo motivo, in Canada, è nato Henna Heals, un’associazione fondata da alcune tatuatrici che realizzano meravigliosi tatuaggi all’hennè sulla testa delle pazienti, per renderle bellissime.
Fiori, messaggi ricchi d’amore e di speranza, tribali … delle vere e proprie opere d’arte.
La fondatrice Frances Darwin spiega quanto sia inutile nascondere che per le donne sentirsi belle e femminili è fondamentale, anche durante una malattia, anzi, soprattutto in quel caso, perchè piacersi allo specchio dona molta più forza.
L’associazione ha lanciato una campagna per creare e formare tatuatori in tutto il mondo: se negli Stati Uniti sono già molti i professionisti che lavorano con le pazienti malate di tumore in Europa sono solo due.
Perchè non unirsi e aderire a questa bellissima iniziativa?!
Regalare un sorriso e speranza è la cosa più bella che l’essere umano possa fare.
Sempre sulla cresta dell'onda, non mi sfugge nemmeno uno scoop: le notizie più buffe, scottanti e incredibili passano prima da me!
Cosa ne pensi?