logo
Stai leggendo: Tangle teezer, la spazzola perfetta: i benefici e dove acquistarla

Tangle teezer, la spazzola perfetta: i benefici e dove acquistarla

La tangle teezer è un'innovativa spazzola pratica e leggera adatta a tutti i tipi di capelli, che districa i nodi e non strappa le radici.
tangle teezer

Il passaparola sui social e le recensioni positive di diverse beauty blogger l’hanno resa uno degli accessori più chiacchierati degli ultimi mesi, vero e proprio must have: la tangle teezer.

Si tratta di un’innovativa spazzola ideata nel 2007 dall’esperto in colorazioni per capelli Shaun Pulfre. Districa facilmente i nodi, non strappa le radici, è pratica e leggera, di piccole dimensioni. Inoltre è adatta a qualunque tipo di capello (extension e parrucche comprese) e si può usare sia su capelli bagnati che asciutti. Dunque anche sotto la doccia si può facilmente utilizzare, grazie anche al suo essere particolarmente maneggevole ed ergonomica.

A conferirle tutta questa fama il design unico con cui è realizzata (è una spazzola senza manico) e i suoi denti brevettati in silicone, equidistanti tra loro, che si flettono e oscillano mentre scivolano con facilità tra i capelli.

Spazzola tangle teezer: benefici

tangle teezer
Fonte: iStock

La tangle teezer non spezza né danneggia i capelli. Per questo, è molto indicata per quelli secchi e fragili, più problematici. Inoltre, la facilità con cui la chioma viene lisciata e districata, la rende davvero “a prova di bambino”, perché non fa assolutamente male: una gioia per le mamme alle prese con le capigliature ribelli dei loro figli! E per le ragazze coi capelli ricci, perennemente combattute sull’uso della spazzola o del pettine, sul trattare i capelli da bagnati o da asciutti, questa è l’opzione ideale.

La chiacchieratissima spazzola è amatissima dagli hair stylist, dai parrucchieri delle star e dalle beauty addicted. Ha anche vinto diversi premi a livello globale, tra cui nel 2014 il premio For Enterprise: International Trade.

Spazzola tangle teezer: le tipologie

tangle teezer
Fonte: Sephora

Alla prima tangle teezer, quella originale, ne sono seguite nel tempo altre, ugualmente efficaci nel loro lavoro, ma dal design e dai colori sempre più accattivanti. The Original è a tinta unita o in due colori e non ha il manico; è composta da dentini di un centimetro alternati a quelli di mezzo centimetro. Si adatta benissimo alla forma della testa, dunque è facile e indolore da usare.

Esistono poi tipologie più specifiche a seconda delle esigenze. La Compact Styler, per esempio, è quella da portare in viaggio o tenere sempre in borsetta a portata di mano, per rimettersi in ordine in qualunque momento. A differenza delle altre, ha un coperchio, proprio per conservarla facilmente e portarla facilmente con sé, senza rovinarla.
La Salon Elite è una linea pensata per i saloni di bellezza e i parrucchieri, dunque specifica per essere usata su un’altra persona. Costa un po’ di più, essendo più professionale. Rispetto alla Original è anche leggermente più grande.
La Thick & Curly è la spazzola specifica per i capelli ricci, compresi quelli afro. I suoi dentini sono più lunghi, così da districare i nodi delle chiome più crespe e ribelli e preparare i capelli alla messa in piega.

E poi ci sono i bambini: la Magic Flower Pop è pensata e studiata per loro. Ha la forma di un fiore con coperchio ed è estremamente colorata, per rendere più giocoso un momento che a volte mette in agitazione mamme e figli. Al centro del fiore c’è addirittura un piccolo scompartimento per personalizzarla con una foto.

Infine, la spazzola Blow Styling Hairbrush è adatta a chi vuole tutti i vantaggi della tangle teezer, senza doversi disabituare alla forma classica della spazzola: infatti è l’unica dotata di manico.

Spazzola tangle teezer: dove comprarla?

La spazzola è acquistabile nelle profumerie e in diversi store online, come ad esempio Amazon e Sephora. Il prezzo oscilla dai 10 euro (per i modelli basic) ai 20 euro (per i modelli in edizione limitata o con colori e disegni più particolari, dal maculato all’effetto lucido Gold).

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...