Raccolti, sciolti, mossi, lisci…. l’importante è che siano LUNGHI! Sembra questo il filo conduttore dei trend capelli che abbiamo visto alle sfilate Primavera/Estate 2015 .

Ecco le 5 tendenze più cool:

1. Onde Bohémien 

Capelli lunghi con onde morbide che incorniciano il viso, un effetto molto naturale che sta bene a qualsiasi tipologia di viso. Un look visto in Alberta Ferretti, Chanel ed Emilio Pucci (foto).Alberta Ferretti; Chanel; Emilio Pucci

Alberta Ferretti; Chanel; Emilio Pucci

Questo mosso si può realizzare anche senza utilizzare piastra e ferro, solo con una fascia lasciando i capelli in posa circa 3 ore, in questo modo non danneggiamo i capelli e preveniamo la formazione di doppie punte:

2. Coda

Capelli raccolti in una coda alta tiratissima per un look ordinato e femminile o in una coda bassa per un look più “messy”. Un look super elegante visto in Oscar de la Renta, Stella McCartney e Gucci (foto). Va molto di moda anche il doppio laccio alla Carry Bradshaw!

Oscar de la Renta-Stella Mc Cartney-Gucci
Oscar de la Renta-Stella Mc Cartney-Gucci

In questo video tutorial vi mostro come fare una coda molto particolare, semplice da realizzare e super cool:

3. Trecce

Sembra che con la primavera i capelli si intreccino da soli: trecce a spiga, a spina di pesce, di lato… insomma le trecce spuntano da tutte le parti declinate in mille modi diversi! In foto vediamo le bellissime trecce di Michael Kors, Suno e Tome.

Michael Kors-Suno-Tome
Michael Kors-Suno-Tome

La mia preferita è la treccia a spina di pesce: in questo video tutorial vi mostro come realizzare quella laterale, di seguito trovate come realizzare la treccia a spina di pesce alta :)

 

4. Chignon… ma non il classico chignon! 

Un altro trend delle sfilate Primavera-Estate 2015 sono gli chignon “grandi” e inusuali, l’importante è avere fantasia! Gli chignon più particolari li abbiamo visti alle sfilate di Altuzarra, Carolina HerreraErin Fetherston (foto).

Altuzarra-Erin Fetherston-Carolina Herrera
Altuzarra-Erin Fetherston-Carolina Herrera

Se volete divertirvi con un raccolto particolare e d’effetto ecco come realizzare uno chignon a fiocco:

Visualizza questo contenuto su

5. Capelli “bagnati” 

Di tendenza questa primavera/estate sono anche i capelli stile “sono appena uscita dall’acqua“: capelli tirati all’indietro effetto bagnato per Versace, Marni e Zac Posen (foto) :)

Versace-Zac Posen-Marni
Versace-Zac Posen-Marni

E a voi come piace portare i capelli questa primavera?? Fatemi sapere! Un mega bacio!!♥

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!