Dopo aver visto quali sono i 6 cibi per combattere la cellulite affrontiamo oggi un altro argomento che sta a cuore a molte donne soprattutto quando l’estate si avvicina: la pancia piatta! Avere la pancia piatta per molti sembra un’impresa impossibile: stress, alimentazione sbagliata, ritenzione idrica, intolleranze possono contribuire a rendere questo sogno difficile da realizzare… ma non impossibile! Cambiando le proprie abitudini alimentari e bevendo molta acqua possiamo ottenere grandi miglioramenti :)
Vediamo quindi quali sono 5 alimenti sgonfia pancia che non devono MAI mancare nella nostra dieta se vogliamo la pancia piatta:

1. FINOCCHIO

Il finocchio è un ortaggio con pochissime calorie ricchissimo di fibre che stimolano il lavoro intestinale rallentando l’assorbimento di grassi e zuccheri. Aiuta ad assorbire i gas intestinali liberando il nostro organismo dalle scorie in eccesso, in questo modo la tensione intestinale si riduce e la pancia si appiattisce. Inoltre, il finocchio non solo sgonfia la pancia ma aiuta a mantenere il peso sotto controllo perché ha pochissime calorie: solo 9 calorie per 100 grammi!!

finocchio

2. ANANAS

L’ananas è un frutto dalle enormi virtù depurative: grazie a una sostanza chiamata bromelina è in grado di risvegliare l’intestino pigro e quindi di favorire la digestione. E’ un frutto catabolico: per digerirlo si consumano più calorie di quelle contenute nel frutto stesso, quindi aiuta anche a perdere peso a combattere la ritenzione idrica! :)

pineapple

3. TÈ VERDE

Il tè verde è un efficace antiossidante in grado di accelerare il metabolismo e inibire l’assorbimento dei grassi. Bere ogni giorno una tazza di tè verde può rivelarsi estremamente utile per ridurre la ritenzione idrica e perdere peso!

te-verd

4. YOGURT

Grazie all’alto contenuto di fermenti lattici lo yogurt è molto utile per l’equilibrio della flora intestinale e per contrastare pancia gonfia e stitichezza.

YOGURT-COP

5. MIRTILLO

 

Abbiamo già visto nell’articolo i 6 cibi per combattere la cellulite come il mirtillo sia un alimento estremamente importante per contrastare la ritenzione idrica. Grazie alla sua azione antiossidante e all’alto contenuto di acqua e minerali che possiede favorisce la diuresi e aiuta sgonfiare la pancia.

mirtilli

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!