Una delle cose più importanti per combattere la cellulite è sicuramente una corretta l’alimentazione.
Come esistono cibi che favoriscono la comparsa della cellulite, ne esistono altre che invece ci aiutano a combattere contro questo fastidioso inestetismo.
Attente però a tutti quei cibi che sembrano light ma che fanno ingrassare!

1. Albicocche

Fonte: Web

Le albicocche sono ricche di potassio, una sostanza capace di contrastare il sodio e quindi combattere la ritenzione idrica.

2. Mirtilli

Anche i mirtilli sono molto indicati per combattere la cellulite poiché contengono delle sostanze vasotrofiche che aiutano a proteggere le pareti dei vasi.

3. Lenticchie, piselli e cipolle crude

Fonte: Web

Questi vegetali hanno proprietà diuretiche che facilitano l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Inoltre, il loro apporto di fibre agevola il transito intestinale che è un altro aspetto fondamentale nella nostra lotta contro la cellulite.

4. Cibi che contengono Acqua

Fonte: Web

L’acqua è il nostro alleato principale se vogliamo eliminare la cellulite perché attraverso le urine eliminiamo i liquidi trattenuti dai tessuti. Moltissimi cibi contengono enormi quantità d’acqua e sono tra i primi che andrebbero consumati se vogliamo combattere la cellulite: anguria, pompelmo, uva, ananas, cetrioli, finocchi sono tutti frutti e vegetali che ci aiutano a combattere la ritenzione idrica!
Un altro buon modo per eliminare le cellulite è realizzare un beverone energizzante di acqua detox.

5. Cibi che contengono vitamina C

Fonte: Web

La vitamina C ha moltissime proprietà che impediscono la rottura del collagene che garantisce l’elasticità della nostra pelle. Se si ha la pelle poco elastica, la cellulite tenderà a comparire con più facilità!
Gli alimenti ad alto contenuto di vitamina C da inserire nella nostra dieta sono: agrumi, pomodori, peperoni rossi, kiwi, ciliegie, papaya e fragole.

6. Cibi ad alto contenuto di fibre

Fonte: Web

Le fibre contenute in banane, mele, pere, lamponi, fagioli, fave, noci e cereali integrali aiutano a contrastare la comparsa della buccia d’arancia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!