Tempo fa vi abbiamo presentato lo Shatush L’oréal con il kit fai da te; il risultato è stato davvero ottimo ma, come sappiamo, le decolorazioni non sono un vero toccasana per i nostri capelli perché li seccano andando ad alterare la loro normale composizione fisiologica.
Per questo motivo, dopo aver trattato il capello con uno shatush, è bene fare regolarmente delle maschere nutrienti, per mantenerlo forte e lucente.
Una delle maschere più facili da preparare direttamente da casa è la maschera con olio di oliva e miele: grazie alle proprietà di questi ingredienti, renderà in poco tempo i vostri capelli morbidi e lucenti. Qui il video in cui potete visionare la preparazione della maschera:
Ma ora passiamo agli ingredienti e al procedimento!
1. Ingredienti:
3 cucchiaini di miele
2 cucchiai di olio di oliva
Ma perché sono stati scelti proprio questi due ingredienti?
Per chi non lo sapesse, il miele ha proprietà idratanti e ricostituenti. Grazie a questi principi riattiva la microcircolazione e agisce sulla cheratina, proteggendo la composizione del nostro capello.
L’olio d’oliva, invece, nutre e ammorbidisce i capelli e crea una sorta di guaina anche contro lo smog. Inoltre è molto utile anche contro la caduta poiché nutre in profondità il bulbo pilifero, irrobustendolo.
2. Procedimento
Il procedimento è semplice e intuitivo:
Mescolare il composto finché non risulterà omogeneo e applicatelo, successivamente, sulla lunghezza del capello. È consigliabile evitare l’applicazione sulla cute poiché risulterà poi molto difficile la rimozione.
Tenetelo in posa per un tempo che va dai 30 minuti a 2 ore, avvolgendo i capelli in una piccola trasparente.
Una volta terminata la fase di posa, potete lavare normalmente i capelli, risciacquando abbondantemente.
Beauty blogger, beauty expert, beauty lover insomma! Ci vediamo sui social.
Cosa ne pensi?