Maschera facciale all'albicocca: trattamento di bellezza tonificante e rinfrescante

L'albicocca è uno dei frutti più saporiti ed estivi, con il suo colore arancione che sa di sole, non è solo buona da mangiare ma può essere anche un'ottima alleata per la nostra bellezza. Come tutti i frutti di questo colore, insieme al melone e alle carote ad esempio, è un ottimo partner per aiutare la nostra abbronzatura. Impariamo come utilizzare l'albicocca per tonificare il nostro viso e renderlo più tonico e luminoso.


Prepariamo la maschera
:

  • Si pelano due o tre albicocche abbastanza mature e si trita finemente la polpa.
  • Si aggiunge del latte fino ad ottenere un composto cremoso.Si fa riposare la crema per trenta minuti.
  • Intanto puliamo la pelle del nostro viso massaggiandolo con olio di mandorle dolci ed eliminando l’eccesso con un fazzolettino di carta.
  • stendiamo quindi il nostro composto, facendo attenzione a lasciare fuori la zona intorno agli occhi.
  • Si tiene in posa per 30 minuti, possibilmente in relax, facendo spaziare la mente solo su argomenti piacevoli…mare sole vacanze….
  • Si risciacqua con acqua tiepida, si asciuga tamponando lievemente con una salvietta morbida e, se si gradisce, si passa un tonico non alcolico per pelli delicate, avendo al solito l’accortezza di bagnare il batuffolo di cotone e poi di strizzarlo, così non si “beve” tutto il tonico.

La maschera si può fare una volta a settimana, oppure ogni quindici giorni a seconda della necessità. Per mantenere il viso nutrito e luminoso il consiglio è di struccarlo tutte le sere con olio di mandorle dolci e di sciacquare l’olio con acqua tiepida: la pelle sarà sempre levigata e luminosa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!