logo
Stai leggendo: Rossetti idratanti: i 7 migliori tra cui scegliere

Rossetti idratanti: i 7 migliori tra cui scegliere

I rossetti idratanti sono il prodotto per il make up ideale in autunno e in inverno: ecco il punto di partenza per scegliere il prodotto giusto.
Rossetti idratanti

Quando arriva l’autunno e si avvicina l’inverno, tutte noi abbiamo bisogno di proteggere le nostre labbra da freddo e screpolature. Quindi cerchiamo prodotti ad hoc, come il burrocacao o il balsamo per le labbra, ma questo a volte non va bene in alcuni casi, soprattutto se abbiamo bisogno o sentiamo la voglia di truccare le labbra: burrocacao e rossetto possono risultare come acqua e olio e allora sono i rossetti idratanti a risolvere i nostri problemi.

Prendiamo in esame questi prodotti – dei quali troverete una selezione speciale in vendita su Amazon, per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Rossetti idratanti: cosa sono?

Si tratta di rossetti che contengono sostanze emollienti e nutrienti tali da ottenere un doppio risultato: ammorbidire e colorare le nostre labbra. Poi, ognuno di questi rossetti presenta una formula differente: ci sono quelli alla cera d’api, quelli al burro di karité, derivati della glicerina oppure altri che contengono determinate vitamine, come la vitamina C. Tutti sono però semplicissimi da usare: basta scegliere quello che fa maggiormente al caso proprio.

Rossetti idratanti: i benefici

I benefici cambiano leggermente da prodotto a prodotto, in base al loro contenuto, ma ce ne sono alcuni che restano uguali da marchio a marchio, da tipologia a tipologia. I rossetti idratanti risultano essere per lo più protettivi contro il freddo e il vento, ammorbidiscono le labbra e rendono superfluo – o meglio inutile – l’utilizzo di burrocacao o balsamo per le labbra.

In molti casi questi prodotti hanno anche una lunga tenuta, quindi non c’è bisogno di ritoccarli continuamente nel corso della giornata o della serata. In ogni caso, i ritocchi non sono vietati: starà alla propria discrezionalità decidere cosa sia meglio per l’aspetto delle proprie labbra.

Lucidalabbra con fiori veri, glitter o volumizzanti: quali sono i migliori

Lucidalabbra con fiori veri, glitter o volumizzanti: quali sono i migliori

Come si usano i rossetti idratanti

Quando mettiamo un rossetto, ci sono delle fasi che seguiamo anche e soprattutto per assicurarci della tenuta e della durata – come per esempio passare un velo di cipria sulle labbra. Ma con un rossetto idratante tutto cambia: non c’è bisogno di preparare le labbra, non c’è bisogno di fissare il colore. Basta stendere il rossetto come faremmo con qualunque altro, scegliendo anche con quanti strati colorare le nostre labbra. Certo, come dicevamo, possiamo pensare di effettuare dei ritocchi mano a mano che trascorrono le ore, ma sicuramente parliamo di prodotti che necessitano molta meno manutenzione di altri.

I migliori rossetti idratanti

Ecco una lista di alcuni tra i più interessanti rossetti idratanti in commercio. È fondamentale non scegliere un prodotto a caso, ma controllare bene i componenti, per assicurarsi che il prodotto non sia nocivo per le nostre specificità (cosa che dovremmo fare sempre con il make-up).

Soprattutto quando si acquista online, si potrebbe pensare di trovare prodotti convenienti, ma è meglio rivolgersi sempre a brand conosciuti e marchi fidati: ciò che mettiamo sulla nostra pelle può farci molto male se il prodotto non è sicuro, per cui non lasciamoci abbagliare dai costi contenuti o da colori insoliti. Tanto più che quando parliamo di make-up le tinte neutre, i rossi, i viola, i rosa e gli arancioni non passano mai di moda.

1. Clinique Pop - Poppy Pop

Rossetti idratanti

L’intera linea Pop dei rossetti Clinique è emolliente e idratante. Non sbava e ha una lunga tenuta.
Acquista ora su Amazon

2. Avene Couvrance Rosa Velluto

Rossetti idratanti

Non è un balsamo per le labbra, come leggerete da qualche parte, ma un vero e proprio rossetto. Ha effetti protettivi – sia dal freddo che dal sole – e riparatori.
Acquista ora su Amazon

3. L’Oreal Infaillible Beige To Stay

Rossetti idratanti

Non solo è un prodotto idratante e a lunga tenuta ma non macchia neppure. Per cui: bacio libero.
Acquista ora su Amazon

4. Max Factor Elixir Velvet Nude

Rossetti idratanti

Ha una formula ricca di oli e balsami idratanti.
Acquista ora su Amazon

5. Elizabeth Arden Beautiful Color Rosso

Rossetti idratanti

È idratante, emolliente e levigante.
Acquista ora su Amazon

6. L’Erbolario Make Up Prugna

Rossetti idratanti

È un cosmetico naturale, privo di parabeni, senza oli minerali né siliconi. E ovviamente è anche e soprattutto nutriente e idratante.
Acquista ora

7. Chanel Rouge Coco

Rossetti idratanti

Presenta un’idratazione lunga e continua. Ed è anche un rossetto cult.
Acquista ora su Amazon

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...