8 skinfluencer da seguire (break the stereotypes)

Molti influencer si occupano di make up e beauty routine sui social. Ma questi 8 skinfluencer sono davvero interessanti, perché rompono letteralmente gli stereotipi estetici proponendo un'altra prospettiva, molto più reale e meno filtrata.

I social oggi danno ampio spazio a chiunque sia in grado di raccogliere un discreto seguito per parlare degli argomenti più disparati, compresa la bellezza.

Sempre più numerose sono le e gli influencer che parlano di make up, ma anche di beauty routine e di skincare; e anche se molto spesso quella che vediamo sulle varie piattaforme è ancora una realtà troppo filtrata per corrispondere al vero, ci sono alcune eccezioni.

Nell’ampissima proposta offerta dagli influencer, infatti, ce ne sono alcuni e alcune che si contraddistinguono per un approccio molto più “vero”, mostrandosi anche nelle proprie imperfezioni e, anzi, facendone un punto di forza.

Questi skinfluencer sono molto apprezzati proprio perché il pubblico dei loro followers li sente molto più vicini; lungi dal mostrare pelli impeccabili, senza difetti, non esitano a mostrarsi completamente al naturale, con acne, pelle grassa, vitiligine. Una strada, peraltro, intrapresa anche da alcune celebrity, come Aurora Ramazzotti, Paola Turani o Giulia De Lellis, che spesso e volentieri mostrano ai proprio followers la realtà della loro pelle completamente al naturale, senza make up né filtri a nascondere nulla.

Scopo dei profili di questi skinfluencer è proprio quello di “rompere gli stereotipi”: quelli che ci vorrebbero tutti/e belli/e perfetti/e, magari perché protetti dai filtri e dai programmi di modifica della immagini. Se state cercando qualcuno che valga la pena seguire rispetto a questi argomenti, vi proponiamo alcuni dei nomi più interessanti.

1. Sofia Grahn

Più di 95 mila followers su Instagram, la skinfluencer e creator digitale parla non solo di acne, ma in generale di body positivity.

2. Monique Schreiber

La creator sudafricana, in attesa della sua prima bambina, da tempo si occupa di normalizzare l’acne. Nel post che abbiamo menzionato dice

Lo condivido per tutti coloro che hanno bisogno di essere incoraggiati ad andare avanti, e per sapere che è normale avere dei focolai anche dopo aver seguito il trattamento. Non siete mai soli nel vostro viaggio, c’è sempre qualcuno che può capirvi! Condividere la mia storia sui social media mi ha aiutato a entrare in contatto con tanti di voi che hanno percorso o stanno percorrendo strade simili.

Sappiate che nessuna cicatrice, imperfezione o eruzione cutanea può cancellare ciò che siete o la vostra bellezza.

 

3. daisyycbj

@daisyycbj Replying to @raebell @TikTok it is just acne! Fulminant acne 🤎 #acnefighter ♬ what was I made for? - Instrumental - Wheeler

Oltre 786 mila followers su TikTok per Daisy, che racconta il suo percorso con l’acne.

4. Hyram

Il ventiquattrenne è diventato uno degli influencer più apprezzati dai social, per la sincerità con cui parla dei prodotti che prova. A suo modo rompe gli stereotipi perché, finalmente, la skincare e la beauty routine non sono più considerati esclusivamente argomenti “femminili”.

5. onella_am

La venticinquenne Onella Muralidharan è una delle più apprezzate skinfluencer con la vitiligine, ed è anche una modella. Il suo profilo Instagram conta più di 40 mila followers.

6. withambernicole

@withambernicole I get asked this question a lot and thought I’d talk about it a little more. Vitiligo is always changing it rarely stays the same. I’ve lost color and gained color my skin doesn’t always stay the same. I am currently in a season where my skin is re-pigmenting. Just wanted to share a little more of my story 🥰🫶🏾 #skinposi #vitiligoconfidence #vitiligo ♬ original sound - Amber Nicole

Amber Nicole è una skinfluencer con vitiligine molto apprezzata su TikTok, dove conta oltre 533 mila followers. Dà consigli di make up e racconta il suo percorso con la vitiligine.

7. bertotti.carlotta

@bertotti.carlotta Scrivi nei commenti se vuoi sapere i prodotti che utilizzavo per coprire il mio nevo💘 #viral #perte ♬ Sex And The City - Main Theme - Geek Music

Carlotta Bertotti, italiana, racconta su TikTok di come nel tempo abbia imparato ad accettare la voglia blu che le ricopre quasi la metà del volto e oggi dà consigli di skin positivity e di make up sui social, dove vanta 108 mila followers.

8. emmycombss

@emmycombss These are coming from my own experiences! so many people who have alopecia have their own stories, but these are just things about me ❤️ ##alopecia ♬ original sound - Emmy Combs

Quasi dieci milioni di followers su TikTok, Emmy Combs è una professional make up artist con alopecia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!
  • Beautyfool is