L'Estetista Cinica lancia Overskin, la linea di make-up di VeraLab
L'Estetista Cinica ha lanciato la sua nuova linea di makeup Overskin, unica perché inclusiva e genderless
L'Estetista Cinica ha lanciato la sua nuova linea di makeup Overskin, unica perché inclusiva e genderless
Cristina Fogazzi, nota come L’Estetista Cinica, ha lanciato la sua nuova linea di makeup, Overskin, del beauty brand VeraLab, e lo ha fatto con un claim ben preciso quanto d’impatto: “Noi possiamo fare tutto ciò che vogliamo”.
“Siamo partiti dall’idea che la bellezza non sia più un precetto, né una regola”, ha detto Fogazzi all’evento organizzato per lancio della linea beauty al Palazzo Reale di Milano (evento a cui ha preso parte, in veste di special guest, anche Elodie). “Per questo abbiamo creato Overskin, per dare voce ad una generazione trasversale che non vuole più nascondersi, ma superare ogni barriera proponendo la propria soggettiva idea di bellezza”.
Alla base delle argomentazioni di Fogazzi c’è un semplice assunto: il makeup non serve solo a nascondere le nostre imperfezioni, ma può anche aiutarci a esaltare la nostra personalità, far bene al nostro animo. È quasi un gioco, un momento di svago quotidiano in cui possiamo prenderci cura solo di noi stesse.
Nell’ideazione dei vari prodotti – dal mascara al fondotinta – L’Estetista Cinica ha pensato proprio a tutto, arricchendo i tool beauty di funzionalità, per così dire, “accessorie”. Ad esempio, per il primer opacizzante è stato utilizzato un ingrediente in grado di minimizzare i pori e il mascara della linea non solo allunga le ciglia ma è anche in grado, con il tempo, di renderle più folte e forti.
“Fare il prodotto vuol dire saper dare dei brief a chi te lo deve fare, saper scegliere un packaging, saper sviluppare un’identità visiva: c’è tanto lavoro dietro. Adesso eravamo pronti, probabilmente quattro anni fa non lo saremmo stati”, ha ammesso nel corso di una intervista.
“Abbiamo cercato di parlare davvero di inclusività. Non solo per quello che riguarda l’essere genderless ma anche per l’aging. Abbiamo cercato di spaziare, rivolgendoci quindi non solo a ragazze giovani ma anche a persone con un’età non giovanissima e vari tipi di pelle”.
Il lancio è stato annunciato – come prevedibile – anche attraverso i canali social di @veralab e @overskin. La linea è disponibile per l’acquisto sul sito web veralab.it e presso i flagship store di Milano e Roma, così come nei pop-up store e in alcune profumerie selezionate.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
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