Questa volta non c’entra nulla Chanel (che però aveva già anticipato i tempi con una limited edition per la Vogue Fashion Night Out nel 2010) ma è Yves Saint Laurent a regalarci una cromia da avere necessariamente sulle unghie,stiamo parlando del color kaki scuro insomma del una sorta di  verde militare.

La tendenza è già in atto, lo sappiamo bene, tra military coat-parka e sciarpe mimetiche. Insomma sarà un autunno/inverno bellicoso.

Il nuovo colore di YSLè il numero 31, si chiama Khaki Arty e costa 23 Euro.

Ma YSL non è la sola maison  ad aver creato un colore che si inserisce nel military mood anche Dior,infatti,ha lanciato un colore simile in edizione limitata dal nome esotico e accattivante cioè il numero 605 Amazonia al prezzo di 20 Euro e 90.

Inutile dire che è già iniziata la caccia al dupe, al doppione che potrà regalarci la stessa magia di questo colore intenso, grintoso ma comunque irresistibilmente chic  ma ad un prezzo più adatto alle nostre tasche.

Vediamo subito le alternative.

Essie, la marca di smalti americana che da poco è venduta anche in Italia da Sephora, propone Sew Psyched più chiaro e intenso ad un costo di 15 Euro.

Anche Pupa ha un colore molto simile,tra i tanti proposti,cioè il 710 che si chiama proprio Military Green .Un colore che di sicuro non passa inosservato ed ha un prezzo molto più basso,circa 5 Euro.

Ma è Kiko a proporci il colore che secondo noi si avvicina maggiormente al mitico Khaki Arty nonché all’Amazonia e cioè il Verde Avana ,il numero 393 che oltre ad essere similissimo è anche luminoso ed estremamente intenso per un military look di eccezione e low cost, infatti lo smalto KIKO costa solo 3 euro e 90.

 

Quindi armatevi di borchie e smalto verde militare e affrontate anche voi il lungo inverno. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!