Hai già provato i tinsel? Le code di extension glitter per una chioma luccicante

Hai già provato i tinsel? Le code di extension glitter per una chioma luccicante
Fonte: @goddessglitterhair
Foto 1 di 12
Ingrandisci

Resi popolare negli anni Novanta, i tinsel hair sono tornati di moda. Queste particolari extension sono dei singoli fili luccicanti molto sottili. Sapete quando si dice pagliuzze dorate? Ecco sarà la stessa cosa, ma un tocco glamour e sofisticato.

Gli stilisti utilizzano diverse tecniche per applicare estensioni glitter ai capelli, ma il metodo più duraturo è il singolo nodo, raccomandato da Goddess Glitter.

Lilac e lavander hair: capelli come fiori di lavanda e lillà
16

La tecnica di applicazione è molto semplice e richiede pochi minuti: prendete un singolo tinsel e piegatelo a metà creando un ovale, selezionate poi un capello lungo la pettinatura, tenetelo in verticale, perpendicolarmente alla testa, e, usando l’altra mano, posizionate il tinsel, precedentemente piegato, in posizione orizzontale dietro al capello, formando come un segno più.

Il primo nodo che faremo sarà un nodo di tipo scorrevole. Usate il pollice e l’indice e fermate il capello e il tinsel piegato. Inserite il pollice e l’indice dell’altra mano nell’ovale formato dal tinsel. Allungate l’indice e il pollice inseriti nell’ovale e afferrate le due estremità, tirate quindi le estremità del tinsel in modo da creare un nodo che avvolga il capello e che possa scorrere fino alla cute.
Fate scivolare il nodo fino ad arrivare ad un paio di millimetri dalla cute.

A questo punto, con il capello in una mano e il tinsel nell’altra, eseguite due nodi semplici, proprio come che si fa per allacciarsi le scarpe. Cercate di eseguire questa operazione delicatamente senza tirare i capelli o il tinsel.

Una volta eseguiti i due nodi, lasciate andare il capello e afferrate le due estremità del tinsel, una in ogni mano. Tirate delicatamente in direzioni opposte fino a sentire un leggero click, i nodi si appiattiranno. Questo è normale e ne assicurerà la tenuta.

Ogni extension rimarrà fino a quando i nodi non si scioglieranno naturalmente, così da avere la chioma scintillante per un massimo di sei settimane. Per un risultato professionale, è consigliabile pre-trattare i capelli con uno shampoo ai semi di lino ed un impacco nutriente.

Rainbow Ombré o Grunge: l'arcobaleno splende sui capelli scuri o grigi
21

I singoli tinsel hair sono progettati per richiedere poca manutenzione, senza alterare la vostra routine quotidiana. Potete lavarli, spazzolarli e modellarli come preferite, perfino utilizzando l’asciugacapelli, in quanto sono resistenti alle alte temperature.

Con le extension glitter si possono ottenere look molto glamour e sofisticati. Sono adatte a tutte le occasioni, ma soprattutto danno un tocco in più alla vostre acconciature per i momenti importanti. Si prestano perfettamente per acconciature da sposa o per feste e serate in discoteca.

Nella gallery alcuni hair style da cui potete prendere spunto.