logo
Galleria: Rainbow Ombré o Grunge: l’arcobaleno splende sui capelli scuri o grigi

Rainbow Ombré o Grunge: l’arcobaleno splende sui capelli scuri o grigi

Rainbow Ombré o Grunge: l'arcobaleno splende sui capelli scuri o grigi
Foto 1 di 21
x

Una nuova tendenza si affaccia nel mondo delle colorazioni: i Rainbow Hair per capelli castani o grigi dominano la stagione, sfatando finalmente il mito che le tonalità più particolari delle tinte per capelli siano riservate a chi parte da una base bionda o comunque chiara. Certo, non va nascosto che occorra una decolorazione per ottenere determinate tonalità, ma si può decidere quanto e come farla, quanto fare in modo che sia incisiva e visibile.

Southwest Sundance è il nuovo trend colore dei capelli rainbow a effetto smoky

Southwest Sundance è il nuovo trend colore dei capelli rainbow a effetto smoky

Fino a oggi decolorare un capello scuro e poi dargli tono con le nuance dell’arcobaleno poteva dare origine a un risultato poco luminoso e opaco. Non allarmatevi però, ora anche le more potranno avere dei bellissimi capelli arcobaleno senza compromettere la salute del capello, ottenendo un effetto luminoso e vivido: il Rainbow Ombré.

Il Rainbow Ombré è una tecnica che imprime colori vivacissimi anche sul capello scuro senza sbiancarlo interamente ma intervenendo solo in alcune sezioni. A seconda del colore di partenza e dei propri gusti ognuno può scegliere di quali nuance illuminare i propri capelli, per un effetto cangiante e originale, ogni volta diverso.

Ora come riporta Allure, sarà possibile ottenere l’effetto arcobaleno anche sui capelli grigi. Sam Daly, hairstylist della Florida, ha pensato che un Rainbow più dark sarebbe stato favoloso, scegliendo come base delle tonalità più scure come appunto il grigio, che tra le altre cose è molto di tendenza, creando l’effetto Rainbow Grunge.

I Rainbow richiedono molta cura, se volete mantenerli vivi e luminosi sarà necessario trattare i capelli con prodotti specifici per il colore ma anche per la salute della chioma. Perciò non provate a ricrearli da sole, ma affidatevi ad un esperto.

Beauty Fail: quando il make-up diventa un disastro!

Vi sentite pronte a osare con i Rainbow Hair? Quale nuance vorreste provare? Sfogliate la nostra gallery per vedere tutte le soluzioni possibili!