logo
Galleria: Lilac e lavander hair: capelli come fiori di lavanda e lillà

Lilac e lavander hair: capelli come fiori di lavanda e lillà

Lilac e lavander hair: capelli come fiori di lavanda e lillà
Foto 1 di 16
x

I Lilac Hair, così come i Lavender Hair, sono una delle ultime mode di questo 2019. Si tratta di tinture o correttori per capelli color lilla o lavanda, sfumature pastello di viola che danno un’aria romantica ma anche rock o gotica, in base al taglio o alla piega che si sceglie. Su Instagram ci sono tantissimi esempi di ragazze che hanno optato per queste tinte e sono tutte meravigliose. Ma naturalmente ci sono un po’ di cose da sapere.

Intanto, se si scelgono i Lilac Hair – ma anche i Lavender – la base di partenza devono essere i capelli biondi o schiariti. Se non avete i capelli biondi, perché non ce li avete naturalmente, oppure la vostra chioma ha affrontato tinte scure per anni, magari con l’henné, è meglio non fare in casa da sé o con le amiche, ma è preferibile rivolgersi a un professionista. Il rischio che si corre, altrimenti, è quello di rovinare e indebolire moltissimo i vostri capelli.

Ogni quanto lavare i capelli: le teorie a seconda del tuo tipo di chioma

Ogni quanto lavare i capelli: le teorie a seconda del tuo tipo di chioma

C’è poi da affrontare la questione: tintura o correttore per i Lilac Hair? C’è una grossa differenza. La tintura, che conferisce un aspetto uniforme alla chioma, benché il colore non sia troppo acceso dopo molti lavaggi, tiene: per farla andare via del tutto dovrete rischiarire oppure optare per una tintura più scura. O, alla fine di un mese, tornare dal parrucchiere per coprire la ricrescita – ma anche no, se non ne sentite il bisogno, dato che i Lavender Hair con la ricrescita sono davvero suggestivi e hanno un aspetto molto più naturale.

Il correttore, che invece presenta un aspetto multisfaccettato, può risultare un po’ più “deboluccio” e già dal primo lavaggio potreste perdere gran parte del colore. Poco male per chi vuole fare solo una prova temporanea o mettersi in tiro per una particolare occasione.

Sfogliamo insieme la gallery per scoprire i Lilac e Lavender Hair sulle ragazze che hanno adottato questa tinta, in una carrellata di tagli, pieghe e acconciature più varie.