Resi popolare negli anni Novanta, i tinsel hair sono tornati di moda. Queste particolari extension sono dei singoli fili luccicanti molto sottili. Sapete quando si dice pagliuzze dorate? Ecco sarà la stessa cosa, ma un tocco glamour e sofisticato.
Gli stilisti utilizzano diverse tecniche per applicare estensioni glitter ai capelli, ma il metodo più duraturo è il singolo nodo, raccomandato da Goddess Glitter.
La tecnica di applicazione è molto semplice e richiede pochi minuti: prendete un singolo tinsel e piegatelo a metà creando un ovale, selezionate poi un capello lungo la pettinatura, tenetelo in verticale, perpendicolarmente alla testa, e, usando l’altra mano, posizionate il tinsel, precedentemente piegato, in posizione orizzontale dietro al capello, formando come un segno più.
Il primo nodo che faremo sarà un nodo di tipo scorrevole. Usate il pollice e l’indice e fermate il capello e il tinsel piegato. Inserite il pollice e l’indice dell’altra mano nell’ovale formato dal tinsel. Allungate l’indice e il pollice inseriti nell’ovale e afferrate le due estremità, tirate quindi le estremità del tinsel in modo da creare un nodo che avvolga il capello e che possa scorrere fino alla cute.
Fate scivolare il nodo fino ad arrivare ad un paio di millimetri dalla cute.
A questo punto, con il capello in una mano e il tinsel nell’altra, eseguite due nodi semplici, proprio come che si fa per allacciarsi le scarpe. Cercate di eseguire questa operazione delicatamente senza tirare i capelli o il tinsel.
Una volta eseguiti i due nodi, lasciate andare il capello e afferrate le due estremità del tinsel, una in ogni mano. Tirate delicatamente in direzioni opposte fino a sentire un leggero click, i nodi si appiattiranno. Questo è normale e ne assicurerà la tenuta.
Ogni extension rimarrà fino a quando i nodi non si scioglieranno naturalmente, così da avere la chioma scintillante per un massimo di sei settimane. Per un risultato professionale, è consigliabile pre-trattare i capelli con uno shampoo ai semi di lino ed un impacco nutriente.
Rainbow Ombré o Grunge: l'arcobaleno splende sui capelli scuri o grigi
Una nuova tendenza si affaccia nel mondo delle colorazioni: i Rainbow Hair per capelli castani o grigi dominano la stagione, sfatando finalmente il...
I singoli tinsel hair sono progettati per richiedere poca manutenzione, senza alterare la vostra routine quotidiana. Potete lavarli, spazzolarli e modellarli come preferite, perfino utilizzando l’asciugacapelli, in quanto sono resistenti alle alte temperature.
Con le extension glitter si possono ottenere look molto glamour e sofisticati. Sono adatte a tutte le occasioni, ma soprattutto danno un tocco in più alla vostre acconciature per i momenti importanti. Si prestano perfettamente per acconciature da sposa o per feste e serate in discoteca.
Nella gallery alcuni hair style da cui potete prendere spunto.
Extension glitter tra i capelli biondi
Un esempio di extension tinsel multicolor in una chioma bionda.
Capelli Ombrè ed extension glitter
Bob scalato con colorazione ombrè e tinsel argentati.
Bob mosso con extension glitter
Bob scalato mosso e tinsel argentati.
Capelli neri ed extension glitter
Capelli lunghi neri con tinsel argentati.
Capelli viola ed extension glitter multicolor
Frangia lunga e liscia con tinsel multicolor.
Bob rosa con extension glitter
Bob rosa scalato mosso e tinsel argentati.
Extension glietter multicolor
Capelli lunghi con extension glitter multicolor.
Bob lungo con extension glitter
Bob lungo nero con tinsel argentati.
Capelli mossi fucsia con extension glitter
Caplli mossi fuchsia con tinsel argentati.
Ponytail extension argentata
Capelli raccolti con ponytail extension argentata.
Ponytail extension con tinsel argentati
Capelli raccolti con ponytail extension di colore nero e tinsel argentati.
Cosa ne pensi?