Il colore rosa è da sempre uno dei più in voga, soprattutto durante il periodo estivo, e non solo nel trucco e per gli abiti. Sarà l’arrivo dell’estate o semplicemente perché avere i capelli rosa da qualche anno è diventato un trend,fatto sta che anche le castane adesso potranno esaudire il loro desiderio.
Sotto i riflettori c’è un nuovo colore fatto di riflessi rosa, violacei o mauve che si intrecciano tra i capelli castani, è il Rose Brown. Una versione molto accessibile del trend capelli rosati, del balayage pink e purple ed è una soluzione che si adatta a chi ha una base castana, da più chiara a più scura.
Su Instagram potete trovare questa colorazione con l’hashtag #rosebrownhair ed è un colore che a molti ricorda tanto il vino rosé. A creare questo mix rosato, come riporta Cosmopolitan, è stato l’hairstylist Thi Thao Tu, che ha rivelato ad Allure di aver creato questo rosa caldo e brillante mixando castani e rossi dopo aver schiarito leggermente i capelli e averli ristrutturati con Olaplex, un trattamento per riparare i capelli dopo la decolorazione diventato molto popolare negli Stati Uniti.
Grazie alla tecnica del balayage, la chioma si tinge di una tonalità quasi bruno-rosata che non snatura e non stravolge l’immagine mora che caratterizza le brune. Si tratta di un colore ideale per chi parte da una base castana non esageratamente scura.
Rainbow Ombré o Grunge: l'arcobaleno splende sui capelli scuri o grigi
Una nuova tendenza si affaccia nel mondo delle colorazioni: i Rainbow Hair per capelli castani o grigi dominano la stagione, sfatando finalmente il...
Le persone con i capelli neri che non vogliono rinunciare alla magia di questo rosato, però, non devono temere: è possibile ottenere comunque un ottimo risultato anche su basi molto scure aggiungendo un po’ di balayage sulle punte e realizzando proprio in quella zona le sfumature rosate sui capelli.
Le alternative per aggiungere un tocco di rosa sui capelli castani sono davvero tantissime e il Rose Brown è la tendenza giusta per sperimentare. La durata del colore Rose Brown per i capelli è ovviamente legata alla fisiologica crescita del capello e al formarsi di doppie punte che impongono di dare una sforbiciata ogni tanto, eliminando così una parte dell’effetto.
Nella gallery, in alto, alcune foto da portare al vostro parrucchiere!
Cosa ne pensi?