logo
Galleria: Ombré hair: i colori sfumati che valorizzano i tagli medi e corti

Ombré hair: i colori sfumati che valorizzano i tagli medi e corti

Ombré hair: i colori sfumati che valorizzano i tagli medi e corti
Foto 1 di 15
x

L’ombré hair è una tecnica di colorazione particolarmente fruibile, che prevede che vengano colorate solo le punte: il colore più chiaro delle punte verrà sfumato gradualmente verso il vostro colore naturale, creando un effetto davvero insuperabile.

Molte donne ritengono che gli ombré hair non siano applicabili sui capelli corti, e che siano una prerogativa delle sole donne con la chioma più estesa. Niente di più sbagliato. Come riporta Cosmopolitan, gli ombre hair possono rendere davvero bene anche con l’applicazione sui capelli corti.

Infatti, per poter beneficiare della presenza di questa scalatura di colori non è necessario disporre di chiome extra long: già un bob corto sarà sufficiente per poter godere di tutti i tradizionali benefici che l’ombre hair può donare alle donne che vogliano essere particolarmente alla moda attraverso l’utilizzo di una delle tendenze di maggior apprezzamento degli ultimi anni.

Tendenze capelli primavera/estate 2019: dal bob ultraliscio ai colori pastello

Tendenze capelli primavera/estate 2019: dal bob ultraliscio ai colori pastello

Gli effetti ottenibili dall’ombré hair sono numerosi, e dipenderanno in misura principale da come volete apparire. Alcune donne si accontentano di un contrasto molto leggero, andando pertanto a degradare il tono principale in misura lieve. Altre donne cercano invece volontariamente un contrasto più netto, opponendo al colore base un colore molto più chiaro, e generando pertanto un voluto effetto ricrescita. Il risultato sarà notevolmente differente, e sta a voi cercare di comprendere quale possa essere il meglio per il vostro hairstyle.

Dirty brunette, ovvero castano ma non troppo: il colore di capelli del 2019

Dirty brunette, ovvero castano ma non troppo: il colore di capelli del 2019

Tra le tante motivazioni che dovrebbero indurvi a indossare l’ombré hair anche nel corso della prossima stagione, vi è sicuramente un benefit fondamentale: l’ombré hair non richiede una particolare manutenzione o specifici accorgimenti. È infatti uno stile di capelli estremamente attraente, facilmente oggetto di manutenzione, adattabile a qualsiasi tipologia di capello. I capelli ne risulteranno pertanto rafforzati in termini di “presentazione”, e riuscirete certamente a trovare le tonalità che meglio valorizzeranno il vostro look, rendendolo più dinamico e dimensionale.

Se volete qualche utile spunto per poter arrivare in tempi rapidi alla definizione del vostro prossimo look con gli ombré hair, niente di meglio che farsi cullare dalle tentazioni offerte dalla nostra gallery.