
Ombré hair: i colori sfumati che valorizzano i tagli medi e corti

L’ombré hair è una tecnica di colorazione particolarmente fruibile, che prevede che vengano colorate solo le punte: il colore più chiaro delle punte verrà sfumato gradualmente verso il vostro colore naturale, creando un effetto davvero insuperabile.
Molte donne ritengono che gli ombré hair non siano applicabili sui capelli corti, e che siano una prerogativa delle sole donne con la chioma più estesa. Niente di più sbagliato. Come riporta Cosmopolitan, gli ombre hair possono rendere davvero bene anche con l’applicazione sui capelli corti.
Infatti, per poter beneficiare della presenza di questa scalatura di colori non è necessario disporre di chiome extra long: già un bob corto sarà sufficiente per poter godere di tutti i tradizionali benefici che l’ombre hair può donare alle donne che vogliano essere particolarmente alla moda attraverso l’utilizzo di una delle tendenze di maggior apprezzamento degli ultimi anni.
Gli effetti ottenibili dall’ombré hair sono numerosi, e dipenderanno in misura principale da come volete apparire. Alcune donne si accontentano di un contrasto molto leggero, andando pertanto a degradare il tono principale in misura lieve. Altre donne cercano invece volontariamente un contrasto più netto, opponendo al colore base un colore molto più chiaro, e generando pertanto un voluto effetto ricrescita. Il risultato sarà notevolmente differente, e sta a voi cercare di comprendere quale possa essere il meglio per il vostro hairstyle.
Tra le tante motivazioni che dovrebbero indurvi a indossare l’ombré hair anche nel corso della prossima stagione, vi è sicuramente un benefit fondamentale: l’ombré hair non richiede una particolare manutenzione o specifici accorgimenti. È infatti uno stile di capelli estremamente attraente, facilmente oggetto di manutenzione, adattabile a qualsiasi tipologia di capello. I capelli ne risulteranno pertanto rafforzati in termini di “presentazione”, e riuscirete certamente a trovare le tonalità che meglio valorizzeranno il vostro look, rendendolo più dinamico e dimensionale.
Se volete qualche utile spunto per poter arrivare in tempi rapidi alla definizione del vostro prossimo look con gli ombré hair, niente di meglio che farsi cullare dalle tentazioni offerte dalla nostra gallery.
Anche se le punte dei capelli potrebbero sembrare nettamente diverse dalle radici, entrambe le tonalità appartengono alla stessa famiglia di colori, quindi questo tipo di ombré potrebbe risultare molto naturale.
Bellissimo ombré messo in risalto da un make-up totalmente naturale. La differenza di colore potrebbe essere tenue, ma l’impatto è sorprendente, rendendolo perfetto per non passare inosservata.
Questa tipologia di ombré è meglio affidarla al vostro parrucchiere poichè richiede una certa manualità ed esperienza. Evitate quindi il fai-da-te.
A causa della linea di demarcazione, l’ombré potrebbe risultare una colorazione innaturale.
Per ammorbidire il riultato finale e renderlo più naturale, molti parrucchieri incorporano all’ombré la tecnica del balayage permettendo di avere dei riflessi chiari nonostante il contrasto con la base per un look morbido o sombré.
Non è obbligatorio che l’ombré risulti per forza naturale, anzi è un tipo di tecnica che dà molto spazio alla creatività. Nella foto, per esempio, sono stati utilizzati un grigio scuro e un turchese brillante per un effetto luminoso e particolare. Richiede molti più ritocchi questo tipo di ombrè ma potrebbe ampiamente valerne la pena.
Tutti questi bellissimi riccioli sono stati perfettamente sezionati e colorati talmente bene che danno l’illusione di sbiadire dall’arancio al rosa chiaro, anche se sono stati tinti individualmente.
Cosa c’è di meglio di un bel taglio di capelli rossi? Magari, un taglio di capelli rossi arricchito con lo stile ombre hair, che possa dare maggiore vivacità e fascino al vostro look, grazie ai suoi giochi di luce e ai contrasti gradevoli che possono essere ricreati sulla chioma. Un mix davvero cool che non mancherà di farsi apprezzare nel corso della bella stagione, attirando gli sguardi altrui come una calamita.
Cosa ne pensi?