8 ispirazioni per Gray blending: i capelli grigi non sono mai stati così belli
I capelli grigi vanno sempre più di moda, e il gray blending permette di fondere letteralmente più colori insieme, per un risultato fantastico.
I capelli grigi vanno sempre più di moda, e il gray blending permette di fondere letteralmente più colori insieme, per un risultato fantastico.
Per fortuna, le idee sono fatte anche per essere cambiate (sia lodato il Cielo!) e il grigio è diventato uno dei colori più trendy degli ultimi anni, ma soprattutto unisex. Sia ben chiaro, niente di male se rientrate nella schiera di uomini e donne che non sopportano i capelli grigi e corrono dal parrucchiere al minimo accenno di ricrescita, ma il messaggio importante che finalmente passa è che non c’è nulla di male nell’avere i capelli grigi, e che anzi possono essere molto, molto glamour. Tanto che sempre più persone decidono di averli, siano essi naturali o frutto di colorazioni apposite.
Fra queste, c’è il gray (o grey) blending, che fa risaltare la brillantezza dei capelli grigi.
Parliamo letteralmente di “miscela dei grigi” (to blend significa infatti mischiare), che camuffa i naturali capelli grigi presenti nella chioma: è una tecnica a bassa manutenzione che permette di nascondere il grigio aggiungendo altri colori, simili alla tonalità naturale dei capelli, che in questo modo appaiono meno grigi perché sfumati verso le tonalità più chiare.
Esistono due tecniche di gray blending; la prima è la miscelazione, una tecnica di colorazione molto semplice, che aggiunge colori simili alla propria tonalità naturale; la fusione incorpora letteralmente il grigio, in modo che alcune ciocche restino più chiare e diano riflessi naturali e sottili, in cui manca una linea di colore visibile. Questa tecnica richiede circa 25 minuti per essere applicata e deve essere ritoccata ogni 6-8 settimane circa.
Chi vuole può invece optare per la piena copertura, un’applicazione all-over di un colore che si abbina al tuo colore naturale, in cui si applica la radice del colore alla punta, nascondendo qualsiasi accenno di argento, bianco o grigio. Questa tecnica richiede una manutenzione più frequente, all’incirca ogni 4-6 settimane.
Ovviamente portare il gray blending consente di dover ritoccare i capelli meno spesso di quanto si fa con un colore, perché si sfuma il grigio così da ottenere un risultato naturale e piacevole. Ma si possono seguire anche alcuni consigli per ottenere risultati ancora migliori:
Essendo unisex, il gray blending sta bene proprio a tutti e a tutte; abbiamo raccolto una carrellata dei migliori esempi in gallery.
Cosa ne pensi?