logo
Galleria: Fishtail Brows: le sopracciglia a coda di pesce che fanno impazzire Instagram

Fishtail Brows: le sopracciglia a coda di pesce che fanno impazzire Instagram

Si chiamano Fishtail brows, e sono le sopracciglia a coda di pesce, l'ultimo trend che sta facendo impazzire Instagram. Per farle bisogna essere maghe del make up, ma noi non abbiamo ancora deciso se ci piacciono o no!

Certo il mondo beauty è sempre capace di regalarci delle sorprese davvero inaspettate, con mode che spesso sfiorano il bizzarro (per usare un eufemismo), diffuse enormemente soprattutto grazie ai social media.

L’ultima, in ordine di tempo, riguarda le sopracciglia: se c’è stato un tempo in cui la moda le imponeva finissime, poi tatuate, negli ultimi tempi, grazie anche a modelle come Cara Delevingne, lo stile folto è tornato parecchio in voga, toccando il proprio apice con la clamorosa riapparizione del monociglio sulla scia di Frida Kahlo, mentre al tattoo permanente sembra essersi sostituita la tecnica del microblading.

Instagram, però, recentemente ha lanciato quello che sembra destinato a diventare il vero e proprio tormentone estetico dei prossimi mesi: parliamo delle fishtail brows, ovvero delle sopracciglia a coda di pesce.

Cosa? Sì, avete letto bene: il nuovo trend consiste appunto nell’esibire vere e proprie code di pesce sopra l’occhio, che vengono ovviamente realizzate servendosi del make up. Non c’è il bisogno di passare dall’estetista per chiedere una ceretta apposita, è sufficiente sapersi destreggiare bene con i trucchi. Naturalmente non si può prescindere dall’uso di un buon correttore, da applicare a metà sopracciglia così da dividere il tutto, mentre la parte finale delle sopracciglia deve essere evidenziata con eyeliner per far sì che si realizzi una perfetta codina. Per finire, deve essere messa una finta sopracciglia appena prima del punto dove avete utilizzato il correttore, in modo che una finta codina vada verso l’alto mentre la sopracciglia vera sarà al suo solito posto. Certamente è meglio evitare di emulare l’effetto se non si è molto a pratiche con i trucchi.

Nella gallery vi mostriamo alcune delle fishtail brows meglio riuscite che si trovano su Instagram, anche se, a essere sincere, questa tendenza ci lascia decisamente perplesse. Voi che ne pensate?

Fishtail Brows: le sopracciglia a coda di pesce che fanno impazzire Instagram

Fishtail Brows: le sopracciglia a coda di pesce che fanno impazzire Instagram
Foto 1 di 9
x