logo
Galleria: 11 sfumature vip di capelli biondo fragola

11 sfumature vip di capelli biondo fragola

11 sfumature vip di capelli biondo fragola
Foto 1 di 16
x

I capelli biondo fragola, ovvero del colore di mezzo tra il biondo e il rosso, sono la sfumatura perfetta per chi vuole trasmettere passionalità e personalità. Si tratta di un biondo dorato con riflessi fragola, la sfumatura di mezzo tra il miele e il rosso copper; adatto all’estate e amato da moltissime star, da Nicole Kidman alla bellissima Adele, è il colore che ha fatto impazzire saloni di bellezza e home di Instagram durante tutto il 2018.

I capelli biondo fragola non si limitano a una sola sfumatura: il punto di forza di questa colorazione è che può variare da persona a persona, in base ai proprio gusti e al proprio colore di capelli. Per esempio, c’è chi punta tutto sul biondo e aggiunge solo qualche richiamo al rosa, chi invece si avvicina tantissimo al rosso, sfoderando tonalità pesca e biondo veneziano.

A chi stanno bene i capelli biondo fragola?

Tutti possiamo permetterci dei capelli biondo fragola? La risposta non dipende sicuramente dalla forma del viso, piuttosto da colore base dei capelli. A questo proposito, solitamente il biondo fragola sta bene a chi ha una base chiara, che sia bionda, castana o rossa. Al contrario, viene quasi sempre sconsigliato a chi ha una base scura, questo perché per ottenerlo è necessario sottoporre il capello a diverse decolorazioni schiarenti, il che rovinerebbe sicuramente la chioma e non garantirebbe il risultato atteso.

Per chi invece ha una base chiara, il consiglio è quello applicare il colore sulla propria base naturale, senza utilizzare precedentemente decolorazioni schiarenti: in questo modo ovviamente il risultato finale varierà da persona a persona, creando sempre nuove sfumature.

Come si può ottenere il biondo fragola?

Per chi ha una base chiara e quindi non ha bisogno di decolorazioni, il colorista (nel caso vi rivolgiate a un salone di bellezza) dovrà solo applicare il colore fragola. La tecnica consigliata per l’applicazione è il balayage. Questo metodo permette di stendere il colore in modo naturale. Il risultato che si ottiene è una colorazione di mezzo tra il biondo californiano e il biondo veneziano, con riflessi, dalla parvenza naturale, che variano dal rosso, al rame al rosa.

Per mantenere i capelli biondo fragola, gli esperti consigliano di utilizzare uno shampoo anti-giallo, che aiuta il biondo a mantenersi luminoso. Sarà inoltre fondamentale ripassare il colore ogni quattro/sei settimane a seconda della propria ricrescita, così da garantire riflessi sgargianti e pieni di personalità.

Nella gallery vi abbiamo proposto alcune note star hollywoodiane, che in un periodo della loro vita hanno scelto per i propri capelli una delle tantissime sfumature possibili di biondo fragola o anche detto, alla hollywoodiana, strawberry blonde. Tra le tante non poteva mancare Elisabeth Moss, l’ancella di The Handmaid’s Tale, che dal suo biondo platino naturale è passata durante i mesi estivi a una sfumatura particolare di biondo fragola; poi arriva Julia Roberts con il suo classico biondo che a tratti svela qualche sfumatura rosa, per non parlare delle sfumature quasi lilla della rapper statunitense Eve; senza dimenticare l’iconica Blake Lively che qualche tempo fa ha deciso di ravvivare il suo classico color miele.

Dopo tutte le sfumature di biondi e rosa, troviamo anche le ginger girl, le ragazze dalla carnagione chiara e una base rossa, che hanno deciso di regalare luce e vitalità al proprio colore aggiungendo qualche riflesso di rosa e di biondo dorato. Tra le tante troviamo Bella Throne e l’attrice australiana Isla Fisher.

Non vi resta che sfogliare la nostra gallery e scegliere la sfumatura di biondo fragola che più si addice al vostro viso, al vostro taglio di capelli e alla vostra personalità. Non siate timide e date una nuova luce al vostro colore, senza rivoluzionare completamente la vostra personalità, ma semplicemente rendendola unica.