Auburn Hair: 17 idee per interpretare il castano ramato, il colore dell'estate

Auburn Hair: 17 idee per interpretare il castano ramato, il colore dell'estate
Fonte: Getty Images
Foto 1 di 18
Ingrandisci

Per la stagione estiva sta tornando in auge una colorazione molto classica e allo tempo stesso pop, ovvero il castano ramato. Gli auburn hair sono amatissimi da chi desidera un colore rosso molto luminoso e di tendenza.

Questa colorazione si contraddistingue per la sua tonalità particolare, ricavata dal mix equilibrato di due nuance: il castano ed il mogano. Il risultato finale è quello di regalare alla chioma un naturale effetto sunkissed sfruttando sfumature calde che tendono verso il ramato.

Questi colori, accostati, riescono ad enfatizzare i riflessi più caldi delle chiome castane, mostrando una tonalità più elegante rispetto ad un colore classico, ma ugualmente decisa.

Visualizza questo post su Instagram

Amazing accentuated #auburn created by the talented, @salontrose. Don't forget to share your photos with #goldwellapprovedus for a chance to be featured!

Un post condiviso da Goldwell US (@goldwellus) in data:

Quest’estate l’auburn hair si reinventa rispetto alle sue passate comparse nella lista degli hair color di stagione, come riporta Vanity Fair, sperimentando un’inedita associazione di sfumature, esaltate da un tocco di luce da modulare a piacere in base al risultato finale che si vuole sfoggiare.

Ad esempio, si può dare al castano un leggero tocco gold e ramato facendo ricorso a degli strategici inserti highlights che proiettano sulla chioma dei punti luci sottili e quasi impercettibili.

Chi invece vuole sperimentare un tocco shiny più evidente durante i mesi estivi può dare all’auburn hair un aspetto sfumato più deciso attraverso l’ombré hair con base naturale e lunghezze auburn, in alternativa le sfumature dai riflessi luminosi dorati possono essere replicate grazie alla tecnica del balayage puntando su un mix naturale tra pennellate di castano e di rosso.

15

Per quanto riguarda le combinazioni cromatiche a disposizione ci sono non solo le declinazioni di castano dorato o ramato, ma anche tonalità più scure che prevedono la presenza del red copper o tocchi di cherry, che risaltano maggiormente su una base scura.

Nella gallery alcune ispirazioni per interpretare il colore dell’estate.