Fisico da Lara Croft: la nuova ossessione delle celebrità.
II nome è "Sindrome di Lara Croft" e colpisce soprattutto le celeb, lo scopo è ottenere un fisico da piccola guerriera, proprio, come la celebre protagonista del gioco in PS3.
II nome è "Sindrome di Lara Croft" e colpisce soprattutto le celeb, lo scopo è ottenere un fisico da piccola guerriera, proprio, come la celebre protagonista del gioco in PS3.
Ore ed ore di jogging, sedute estenuanti in palestra per avere muscoli da invidiare, e poi l’onnipresente sessione di yoga. Per le più temerarie, tra cui l’algida Gwyneth Paltrow, e la sempre biondissima Cameron Diaz, al percorso forzato di allenamenti quotidiani; si unisce la consulenza di Tracy Anderson, ex allenatrice di Madonna ( con cui però ora l’idillio, pare ora essere concluso, perchè le braccia della sig.ra Ciccone, sono ora troppo muscolose, a dire di quest’ultima).
La lista delle fissate per la palestra, è lunghissima, la stessa Britney Spears, ammette di spendere cifre elevatissime, ogni settimana per mantenersi in forma, ed anche Beyoncè ha sempre dichiarato che mantenersi tale, le costa enorme sacrificio, sia fisico che economico.
Recenti studi condotti dall’Università del Minnesota e della Columbia di New York, hanno chiamato questo fenomeno, “complesso di Adone“, o meglio desiderio/ossessione di avere un fisico da Lara Croft, muscoli in evidenza, non un filo di grasso, a costo di sottoporsi ad estenuanti sedute di palestra prima, e persino assunzione di anabolizzanti poi.
Trattasi di un’ossessione del tutto insana che comporta una distorta percezione del sè, oltre ad una religione smisurata verso il culto del corpo perfetto.
Il massimo resta comunque, il military fitness: esercizi all’aperto, tipo marines.
Ricordiamo comunque, che gli uomini, preferiscono le donne curvy!
Una laurea umanistica, una grande passione per la lettura, ma soprattutto per l'arte della scrittura.Il mio motto di vita: "non è mai troppo tardi"!
Cosa ne pensi?