L’estate ormai è arrivata ed è tempo di rivoluzionare il nostro look; perché non partire dai capelli?

Non vi proponiamo qualche taglio drastico che magari può non piacere o lasciare dubbiose perché troppo estremo o particolare, ma vi presentiamo un’acconciatura facile e soprattutto veloce da realizzare (e che se non dona si può eliminare in meno di un minuto).

Questa pettinatura, che viene direttamente dagli anni ’90, è una delle tendenze di questa estate: consiste nello spostare gran parte dei capelli da un lato della testa, disegnando una riga molto laterale.

Come prima cosa bisogna lisciare i capelli, utilizzando la piastra se necessario; nel caso in cui il liscio non faccia impazzire, si può dare un po’ di movimento.

Se si vuole poi un tocco di lucentezza, applicare una crema lucidante per capelli, altrimenti prendere il pettine e, tenendo come riferimento la parte più alta del sopracciglio destro o sinistro, tracciare una riga, di modo che gran parte della chioma sia da una parte del capo.

Una volta realizzata l’acconciatura asimmetrica, fissarla con pochissima lacca.

Questa descritta si tratta della pettinatura base, che in base ai gusti può essere arricchita con una coda di cavallo, una treccia o un accessorio come questi:

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!