Molte di voi, com’è capitato a noi in redazione, leggendo questa notizia si mangeranno le mani – o forse, per rimanere in tema, le unghie – per non aver brevettato prima questa idea. Quante volte abbiamo maledetto lo smalto che sembrava perfettamente asciutto e invece si rovinava al primo gesto? E quante volte abbiamo sognato uno smalto che non avesse bisogno di complicati calcoli ingegneristici per capire se ci volessero una, due o tre passate e soprattutto che non richiedesse troppo tempo per applicazione e asciugatura, specie in vista di uscite improvvise? Ebbene, noi tutte o quasi abbiamo immaginato un mondo in cui lo smalto per unghie fosse venduto in comode confezioni spray. Ma siamo arrivate tardi: a brevettare la soluzione è stata l’azienda Nails Inc., che lancerà a breve la sua idea sul mercato.
Le informazioni che abbiamo al momento non sono molte. Sappiamo che sul sito dell’azienda è già possibile pre ordinare il prodotto al prezzo di 10 sterline (circa 14 euro).
Diamo il benvenuto allo smalto per unghie in spray – recita la descrizione del prodotto – il metodo per manicure più veloce al mondo. Le unghie perfette sono solo a una spruzzata di spray. Bastano una base, una spruzzata di spray sulla superficie dell’unghia e una lavata di mani per rivelare la vostra manicure mozzafiato.

Stando sempre al sito dell’azienda, l’applicazione dello smalto spray richiederà solo pochi secondi, e per iniziare sono stati lanciati due colori “invernali” che a quanto pare non potrebbero essere replicati con una formulazione “normale”. Attenzione: l’applicazione di una base non è un vezzo, ma un passaggio necessario per consentire alla vernice spray di aderire perfettamente all’unghia e di non venire lavata via quando invece toglieremo eventuali macchie di colore dalle mani.
Dopo anni di messa a punto sono emozionatissima nel lanciare il Paint Can. Le nostre clienti sono uscite di testa all’idea di poter ridurre drasticamente il tempo di asciugatura e di avere uno smalto rapido e facile da applicare. Et voilà, l’innovazione Paint Can è nata!,
scrive, sempre sul sito della casa cosmetica, la fondatrice Thea Green.
Ma andiamo a vedere come si applica lo smalto spray. Nails Inc. – che ha creato anche un video ad hoc per spiegare i passaggi – riassume le operazioni in soli quattro step:

- Applicare la base: questo passaggio è fondamentale, come dicevamo. Naturalmente Nails Inc. consiglia alcuni suoi prodotti, ma suggerisce anche la possibilità di spruzzare lo smalto spray sopra il nostro smalto colorato “tradizionale”;
- Agitare la bomboletta: dopo averla agitata, da una distanza di 10-15 centimetri spruzziamo la vernice direttamente sull’unghia (proteggendo le superfici su cui abbiamo appoggiato le mani);
- Applicare il top coat: per una durata maggiore, Nails Inc. consiglia l’utilizzo di un top coat;
- Lavare le mani: usiamo acqua calda e sapone per rimuovere gli eccessi di colore dalla pelle e dalle cuticole. Possiamo anche utilizzare una salviettina imbevuta di quelle che si utilizzano per togliere lo smalto.
Fatto, siamo pronte.
Noi non stiamo più nella pelle e siamo davvero curiose di provare questo nuovo smalto! Voi che ne pensate? A noi – salvo test disastrosi – sembra una gran bella innovazione!
Articolo originale pubblicato il 10 novembre 2015
Cosa ne pensi?