8 Fantastici Utilizzi Beauty del Limone! [FOTO & VIDEO]
![8 Fantastici Utilizzi Beauty del Limone! [FOTO & VIDEO]](https://cdn.robadadonne.it/wp-content/uploads/sites/9/2015/06/limone-ascelle.jpg)
Il limone è un ingrediente che nella mia cucina non manca mai… sia perché lo adoro e lo metterei su qualsiasi cibo, sia perché con il tempo ho scoperto che è anche un alleato beauty di cui ormai non posso più fare a meno! Chi ha detto che bisogna spendere tanto per essere belle? Vediamo insieme come un limone può essere più efficace di tanti prodotti di bellezza:
Il limone è un frutto che possiede moltissime proprietà benefiche per il nostro organismo: l‘acido citrico è un naturale regolatore di acidità, le vitamine in esso contenute (B – B1 -B2 – Bs – A – C – PP) agiscono da antiossidanti e aiutano a mantenere i tessuti giovani e a equilibrare la pelle.
Alcune gocce di succo di limone aggiunte alla nostra crema idratante cancellano le macchie causate dall’età o dalla gravidanza. Nell’articolo 20 segreti beauty di cui non potrai più fare a meno abbiamo visto anche come succo di limone, bicarbonato e uno spazzolino da denti siano efficaci per rimuovere le macchie di autoabbronzante dalla pelle.
Il limone ha proprietà antibatteriche che possono aiutarci a curare acne e punti neri: passare il succo di limone appena spremuto sul viso una volta alla settimana purifica la pelle e impedisce il proliferare di batteri. Potete realizzare una buonissima maschera fai da te ANTI PUNTI NERI in questo modo:
Per sgonfiare le borse sotto gli occhi e rendere le occhiaie meno evidenti applica un dischetto di cotone imbevuto di succo di limone o due fettine di limone direttamente sugli occhi per 20 minuti.
Visualizza questo contenuto su
Il limone è un ingrediente utilissimo se vogliamo unghie forti e belle: per indurire le unghie immergi le mani in un composto di olio di oliva e succo di limone, questo rimedio renderà le unghie più forti ed eliminerà anche eventuali aloni gialli causati da fumo o smalto.
Abbiamo visto nell’articolo 10 rimedi fai da te per sbiancare i denti come il limone sia un buonissimo ingrediente per sbiancare i denti: sia la buccia che il succo di limone sono particolarmente indicati per sbiancare i denti macchiati da fumo e caffè. Strofina la buccia sui denti o fai dei risciacqui con il succo di limone dopo i pasti ma ricordati sempre di sciacquare la bocca con acqua tiepida perché essendo molto acido può, a lungo andare, danneggiare lo smalto dei nostri denti. Si può anche realizzare un composto con limone e bicarbonato, ne risulterà una cremina piuttosto densa da usare come dentifricio massimo una volta alla settimana.
Bere un bicchiere di acqua tiepida con qualche goccia di succo di limone al mattino a stomaco vuoto attiva il metabolismo e aiuta il fegato a disintossicarsi. Inoltre, sarebbe bene bere acqua e limone anche durante la giornata, possiamo realizzare delle acque detox a base di limone molto buone e purificanti:
Passare sulle ascelle il succo di limone appena spremuto (se vi siete appena depilate non fatelo!) e tamponare delicatamente aiuta a contrastare il cattivo odore del sudore.
Beauty blogger, beauty expert, beauty lover insomma! Ci vediamo sui social.
Cosa ne pensi?