La prova costume si avvicina INESORABILE e dopo aver parlato di Dieta Detox ed Acque Detox vediamo di non cadere in errore mangiando cibi che pensiamo siano sani ma che in realtà NON LO SONO! :( Ecco 5 cibi che fanno ingrassare ma che sembrano light:
1. SALSA DI SOIA
Vi siete innamorati di lei la prima volta che avete mangiato sushi e da quando l’avete comprata la mettete dappertutto: sull’insalata, sul pollo, sul riso… ma ATTENZIONE non è una salsina innocua come sembra!!! La salsa di soia contiene un altissimo contenuto di sale, glutine e sostanze chimiche deleterie per il nostro organismo! E’ quindi sconsigliatissima per chi soffre di ipertensione ma anche da evitare se si è a dieta!
2. CRACKERS e GRISSINI
Non sempre crackers e grissini rappresentano un’alternativa light rispetto al pane: la maggior parte contiene sale, grassi vegetali o animali (come lo strutto) ed agenti lievitanti. Quindi, prima di mangiare un pacchetto di grissini in attesa della pizza… pensateci due volte!!!
3. CEREALI
Per iniziare la dieta hai eliminato il cornetto al bar e ti sei fatta una bella tazza di latte con cereali… Brava.. ma sei sicura che i cereali che hai comprato non contengano troppo zucchero?? La maggior parte dei cereali in commercio contiene un livello altissimo di zuccheri che ci porterà durante la giornata a sentire il bisogno di ingerirne altri! ATTENZIONE!
4. SUCCO DI FRUTTA
Il succo di frutta non sostituisce la frutta, nella maniera più assoluta! Anche se ha molte vitamine non contiene le fibre necessarie per il benessere intestinale e, inoltre, è ricchissimo di zuccheri. La maggior parte dei succhi di frutta in commercio sono preparati sottoposti a lavorazione industriale con aggiunta di additivi che non possono essere definiti “salutari”.
5. BARRETTE
Sostituire il pranzo con una barretta ai cereali può non essere la scelta migliore per rimanere in forma.. la maggior parte delle barrette spacciate come “salutari” contengono grassi saturi, sale, zucchero, cereali, frutta secca e sostanze chimiche nemiche della salute e della dieta! Per un pranzo veloce e light molto meglio un panino integrale con bresaola e rucola.
6. FRULLATI
Sei a dieta e decidi di berti un bel frullato di frutta anziché pranzare normalmente… attenzione! A meno che tu non te lo faccia a casa non sai quello che possono contenere: zucchero, latte, sciroppo di glucosio e la frutta?? Meglio evitare e farselo a casa!
7. BIBITE LIGHT
Le bibite light contengono spesso dolcificanti artificiali come aspartame e saccarina che non fanno bene al nostro organismo e, inoltre, possono addirittura indurci a mangiare di più durante la giornata!
Conoscete altri cibi che sembrano light ma che invece sono nemici della dieta?? Se si commentate qui sotto :) Basta loggarsi con Facebook! Un bacio ♥
Beauty blogger, beauty expert, beauty lover insomma! Ci vediamo sui social.
Cosa ne pensi?