Dopo aver visto  10 curiosi segreti beauty delle Star andiamo a scoprire 5 REALI segreti di bellezza che arrivano direttamente da regine e principesse ma che possiamo usare anche noi “comuni mortali” per avere pelle e capelli bellissimi :) Al contrario di quello che si potrebbe pensare questi segreti beauty sono tutti a base di ingredienti naturali facili da reperire:

1. La pelle di Cleopatra

Cleopatra

Cleopatra, donna di estrema bellezza, teneva molto alla bellezza della sua pelle. La regina d’Egitto amava fare dei bagni rilassanti per rendere la pelle profumata, tonica e morbida. Una delle ricette più celebri è il suo bagno tonificante e aromatizzante:

Ingredienti:

– 200  gr di timo
– 300 gr di rosmarino
– 250 gr di lavanda
– 200 gr di origano
– 10 chiodi di garofano
– 5 noci moscate spezzettate finemente
– 2 l di acqua

Far bollire nell’acqua per circa mezz’ora tutte le piante sopra citate. Dopo la bollitura filtra e versa il tutto nell’acqua del bagno che deve essere abbastanza calda.

La storia racconta anche che queste stesse ricette siano state usate da Ninon de Lenclos, cortigiana francese del 1600 nota per la bellezza della sua pelle traparente, chiara e priva di qualunque macchia. Questa donna fu amata dal principe di Condè e fu famosa ispiratrice di Voltaire.

2. I capelli della Principessa Sissi

Elisabetta_di_Baviera

La principessa, poi imperatrice Sissi, aveva dei capelli lunghissimi che pesavano 5 chili famosi per la loro brillantezza. Chi l’ha vista ha lasciato scritto che i suoi capelli “luccicavano letteralmente” tanto che la loro bellezza è diventata leggenda. Il suo segreto?
I capelli venivano lavati ogni 3 settimane con 30 rossi d’uovo misti a cognac: la mistura veniva stesa con un pennello e lasciata agire per circa un’ora.

3. L’incarnato di Maria Antonietta

Marie_Antoinette_Young3

Per un incarnato privo di imperfezioni e luminoso Maria Antonietta amava fare una maschera viso viso a base di albume, succo di limone, una manciata di latte in polvere e due cucchiaini di cognac.
Questo peeling viso è in grado di stimolare il rinnovamento cellulare e chiudere i pori. La pelle appare subito più liscia e luminosa fin dalla prima applicazione.
Potrebbe interessarti anche:

4. Le mani di Grace Kelly

74

Grace Kelly è ancora oggi considerata un’icona di bellezza senza tempo. Teneva in particolar modo alla cura delle sue mani, ritenendo che queste fossero il primo indice di invecchiamento di una donna. Per questo portava sempre con sè la crema mani per tenerle idratate e profumate.

 

 

 

 

 

5. Le labbra di Elisabetta II 

slide_359525_4014320_freeLa regina Elisabetta II è una grande fan del rossetto: per la sua incoronazione, nel 1953, la regina commissionò un rossetto di una nuance ben precisa: una sfumatura tra il rosso e il blu che si abbinasse perfettamente al colore della sua tunica da cerimonia per l’incoronazione. Clarins ne creò uno esclusivo, denominato “TheBalmoral Lipstick”.
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!