Ammettiamolo, basta un filo di trucco per farci sentire più belle e in pace con noi stesse, ma spesso cadiamo in piccoli errori che più che belle ci fanno assomigliare a dei pagliacci. Ecco a voi 5 errori da evita assolutamente quando si parla di make up.

 

Fondotinta

Prima di tutto sfatiamo un mito! Il fondotinta non serve per simulare una finta abbronzatura nel mese di dicembre.

Spesso mi ritrovo a parlare con persone che usano fondotinta di 4 tonalità più scure del loro incarnato, e l’unica cosa a cui riesco a pensare è : datemi una salvietta struccante vi prego.

La scelta del fondotinta non è per niente una scelta facile, ci vogliono anni per trovare quello perfetto.

Il fondotinta deve avvicinarsi il più possibile al colore della nostra pelle, il suo scopo è quello di uniformare l’incarnato di renderlo omogeneo e di attenuare le discromie naturali della pelle.

È utile scoprire inoltre il sottotono della nostra pelle, infatti i vari fondotinta hanno sotto toni diversi, se noi abbiamo un sottotono rosa e acquistiamo un fondotinta con il sotto tono giallo l’effetto non sarà per nulla piacevole.

Il fondotinta va  inoltre steso steso anche sul collo e sulle orecchie, non solo sul viso.

(foto:Web)
(foto:Web)

Mascara

allunganti , incurvanti, tridimensionali, e quelli che ti garantiscono l’orgasmo alla prima passata, di qualunque tipologia di mascara voi facciate uso la regola d’oro è questa:

il mascara va steso dall’attaccatura delle ciglia fino alla fine , con movimenti vibranti, che permettono alla ciglia di separarsi ed allungarsi a dovere. Ne basta anche solo una di passata, ma fatta bene.

Non abbondare mai con il mascara se non volete assomigliare ad una bambola assassina

(foto:Web)
(foto:Web)

Blush/fard

sulle confezioni dovrebbero scrivere: DA USARE CON MODERAZIONE.

A meno che voi non vogliate assomigliare ad haiedi la regola d’oro del blush detta all’americana è “blend blend blend!” che tradotto significa sfumate finché non vi cade la mano, finché il colorito sulle guance non sembrerà il più naturale possibile.

Sui colori niente da dire ce ne sono di mille sfumature diverse, che in base al colore della pelle variano tantissimo, provate finché non troverete quello fatto per voi.

www.cosmopolitan.it
www.cosmopolitan.it

Correttore

Visto che siamo essere umani può capitare di svegliarsi con dei pestoni sotto agli occhi.

L’errore piu comune quando si parla di correttore è il colore. Spesso vedo gente con occhiaia super scure, incarnato olivastro, spalmare kg di correttore bianco latte!

Ennò per favore no!

A seconda del colore delle vostre occhiaia esistono colorazioni di correttore diverse.

Le occhiaia più comuni sono quelle violacee, che possono essere coperte con un correttore che viri verso l’arancione.

(foto:Web)
(foto:Web)

Rossetto

partendo dal presupposto che tutte le donne almeno una volta nella vita dovrebbero provare l’ebrezza di portare un bel rossetto rosso, cerchiamo di capire come dobbiamo comportarci con i rossetti.

Allora a meno che voi non siate Raffaello reincarnato dovrete usare un pennellino da labbra per applicare il rossetto, la mano libera non è cosa per noi.

Bisognerà prima di tutto delineare il contorno labbra ( il contorno ragazze non fuori) con una matita che si avvicini il più possibile al rossetto e poi procedere con l’applicazione di quest’ultimo. Non solo il rossetto durerà di più  ma questo vi permetterà una stesura più facile. Se avete i denti un po gialli NO rossetto rosso.

Se vi toccate spesso il viso NO rossetti troppo colorati.

Il rossetto è un arma a doppio taglio, può essere meravigliosamente sexy o maledettamente volgare, state attente.

Questi sono piccoli consigli per affrontare la nostra beauty routine con un pò più di consapevolezza.

L’ultimo mio consiglio è: truccatevi sempre un pò il vostro umore migliorerà, vi sentirete più belle e più sicure di voi stesse.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!