16 Trucchi Infallibili per essere Bellissime con Poche Ore di Sonno | Roba da Donne

Quante di noi hanno la fortuna di essere realmente delle predilette di Morfeo e dormire tranquillamente per 8 ore di fila, come bisognerebbe, stando a studi e ricerche. Dormire è tra le cose più belle che vi siano. Peccato che non sia così semplice riposarsi in modo corretto. Un po’ per lo stress, un po’ per i pensieri quotidiani, un po’ per i cambiamenti climatici… insomma di motivazioni ce ne sono tantissime. E anche metodi che ti aiutano a dormire meglio. Raggirare il problema però a volte sembra l’unica soluzione. Come dormire poco ma sembrare comunque belle fresche come una rosa?! Ecco i consigli per essere stupende anche quando facciamo fatica a dormire. (Dannazione)

1- Crema

Prima di coricarsi è utile spalmarsi una crema su tutto il corpo, anche zone di cui solitamente ci dimentichiamo come gomiti, mani, piedi e ginocchia.

2- Burrocacao

Oltre alla crema è bene utilizzare un burrocacao. Anche durante la notte renderà le vostra labbra morbidissime al risveglio… proprio a prova di bacio.

3- Scrub

Non tutte le sere, ma almeno una volta alla settimana è l’ideale esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte. In questo modo la crema si assorbirà molto più facilmente. Se avete una pelle delicata e soggetta ad arrossamenti, l’irritazione sparirà la mattina presto e voi avrete una pelle bellissima e liscia.

4- Scegli la federa

Una federa sbagliata rende i capelli elettrici e favorisce anche la comparsa delle rughe. Non lo sapevate vero?! Con una federa adeguata è un’ottima alleata per i propri capelli e la propria pelle. Il top sarebbe acquistarne una in satin o seta, dato che sono tessuti che rispettano maggiormente la pelle. Sono molto sottili e non creano compressione. Un trucco ingegnoso contro rughe e doppie punte.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

 

5- Cuscino

Un cuscino troppo basso agevola le borse sotto gli occhi. Sempre meglio utilizzarne due.

6- Muoviti

Anche se non è proprio il vostro primo pensiero dopo una notte insonne, una camminata, di almeno mezz’ora è l’ideale per rimettere il sangue in circolazione e donarvi un bel colorito.

7- Usa il tè

Non per svegliarti ma per ridurre le occhiaie. Metti due bustine di tè in frigo e una volta raffreddate appoggiale sulle tue occhiaie.

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

8- Chiudi i pori

Passa un cubetto di ghiaccio sulla pelle per circa un minuto in modo che tutti i pori si chiudano perfettamente.

9- Annusa

Quando non si dorme bene ci si sveglia di cattivo umore. Un buon profumo però può aiutarci a ritrovare il sorriso

10- Fatti uno chignon basso

Questa è la pettinatura ideale per mascherare capelli sporchi o rovinati. Lo stesso vale per il cerchietto che può farvi sentire belle in poco tempo, anche quando siamo a pezzi.

11- Collirio

Per il rossore degli occhi non esiste nulla di meglio

(foto: Tumblr)
(foto: Tumblr)

12- Make-Up

Inoltre se vogliamo mascherare gli occhi troppo cerchiati possiamo truccarci in modo da attirare l’attenzione da un’altra parte. Per esempio un bel mascara o un rossetto fluo (che aumenta anche l’autostima)

13- Avena a colazione

Proprio così, l’avena ci fa belle perchè aiuta la circolazione. Il sangue in questo modo porta ossigeno alle cellule.

14- Bevi molto

Ormai è quasi scontato che per avere una belle pelle occorre davvero bere molto. Acqua, infusi e magari un po’ di acqua e limone.

15- Cioccolata

Lo sapevi che la cioccolata aiuta il nostro aspetto?! Protegge dai raggi UV e ci fa sembrare più giovani.

16- Prugne secche

Ideali per ridurre le rughe. Non sapevi nemmeno questo vero?!

La discussione continua nel gruppo privato!