Quante di noi hanno la fortuna di essere realmente delle predilette di Morfeo e dormire tranquillamente per 8 ore di fila, come bisognerebbe, stando a studi e ricerche. Dormire è tra le cose più belle che vi siano. Peccato che non sia così semplice riposarsi in modo corretto. Un po’ per lo stress, un po’ per i pensieri quotidiani, un po’ per i cambiamenti climatici… insomma di motivazioni ce ne sono tantissime. E anche metodi che ti aiutano a dormire meglio. Raggirare il problema però a volte sembra l’unica soluzione. Come dormire poco ma sembrare comunque belle fresche come una rosa?! Ecco i consigli per essere stupende anche quando facciamo fatica a dormire. (Dannazione)
1- Crema
Prima di coricarsi è utile spalmarsi una crema su tutto il corpo, anche zone di cui solitamente ci dimentichiamo come gomiti, mani, piedi e ginocchia.
2- Burrocacao
Oltre alla crema è bene utilizzare un burrocacao. Anche durante la notte renderà le vostra labbra morbidissime al risveglio… proprio a prova di bacio.
3- Scrub
Non tutte le sere, ma almeno una volta alla settimana è l’ideale esfoliare la pelle, eliminando le cellule morte. In questo modo la crema si assorbirà molto più facilmente. Se avete una pelle delicata e soggetta ad arrossamenti, l’irritazione sparirà la mattina presto e voi avrete una pelle bellissima e liscia.
4- Scegli la federa
Una federa sbagliata rende i capelli elettrici e favorisce anche la comparsa delle rughe. Non lo sapevate vero?! Con una federa adeguata è un’ottima alleata per i propri capelli e la propria pelle. Il top sarebbe acquistarne una in satin o seta, dato che sono tessuti che rispettano maggiormente la pelle. Sono molto sottili e non creano compressione. Un trucco ingegnoso contro rughe e doppie punte.

5- Cuscino
Un cuscino troppo basso agevola le borse sotto gli occhi. Sempre meglio utilizzarne due.
6- Muoviti
Anche se non è proprio il vostro primo pensiero dopo una notte insonne, una camminata, di almeno mezz’ora è l’ideale per rimettere il sangue in circolazione e donarvi un bel colorito.
7- Usa il tè
Non per svegliarti ma per ridurre le occhiaie. Metti due bustine di tè in frigo e una volta raffreddate appoggiale sulle tue occhiaie.

8- Chiudi i pori
Passa un cubetto di ghiaccio sulla pelle per circa un minuto in modo che tutti i pori si chiudano perfettamente.
9- Annusa
Quando non si dorme bene ci si sveglia di cattivo umore. Un buon profumo però può aiutarci a ritrovare il sorriso
10- Fatti uno chignon basso
Questa è la pettinatura ideale per mascherare capelli sporchi o rovinati. Lo stesso vale per il cerchietto che può farvi sentire belle in poco tempo, anche quando siamo a pezzi.
11- Collirio
Per il rossore degli occhi non esiste nulla di meglio

12- Make-Up
Inoltre se vogliamo mascherare gli occhi troppo cerchiati possiamo truccarci in modo da attirare l’attenzione da un’altra parte. Per esempio un bel mascara o un rossetto fluo (che aumenta anche l’autostima)
13- Avena a colazione
Proprio così, l’avena ci fa belle perchè aiuta la circolazione. Il sangue in questo modo porta ossigeno alle cellule.
14- Bevi molto
Ormai è quasi scontato che per avere una belle pelle occorre davvero bere molto. Acqua, infusi e magari un po’ di acqua e limone.
15- Cioccolata
Lo sapevi che la cioccolata aiuta il nostro aspetto?! Protegge dai raggi UV e ci fa sembrare più giovani.
16- Prugne secche
Ideali per ridurre le rughe. Non sapevi nemmeno questo vero?!
Cosa ne pensi?