diredonna network
logo
Stai leggendo: Profumi: le più belle novità autunno/inverno 2015

Tutte pazze per Poutcase, la cover per smartphone portatrucchi

Questi trucchi Disney sono una magia di colore

Scusa ma, il tuo tatuaggio e il tuo trucco sono vegani?

Maschere viso: perché dovresti colorarti così la faccia

7 segnali che ti dicono che hai bisogno di un nuovo look

Depilazione con il rasoio: 7 errori che tutte facciamo

10 modi in cui stai usando la tua beauty blender nel modo sbagliato

10 cose (+ 1) che solo le ragazze con i capelli crespi possono capire

I 10 peggiori consigli beauty che non dovete seguire: MAI!

Brow Wigs, 4 motivi per cui le "parrucche" per sopracciglia potrebbero non essere male

Profumi: le più belle novità autunno/inverno 2015

Sicuramente, con l’arrivo dell’ inverno, è più facile indossare i profumi, infatti durante la stagione calda si preferisce spruzzare qualche gooccia di acqua profumata che risultano indubbiamente molto più fresche e leggere, inoltre tendono ad avere profumazioni più lievi che non infastidiscono durante la giornata. Vediamo alcune delle novità, per quanto riguarda i profumi, che avremo il piacere di sentire durante l’autunno inverno 2015-2016.

Profumi 2015: Moschino Fresh Couture

profumi

Impossibile non notare questo profumo sugli scaffali delle profumerie, il direttore creativo di Moschino ha pensato ad un packaging ispirato al prodotto che tutte noi utilizziamo per pulire i vetri, anche il colore azzurro riporta immediatamente la mente li. Il primo istinto, toccando la confezione, è quello di premere l’erogatore rosso per spruzzarsi il profumo, in realtà quello è solo il tappo. Le note di Fresh Couture sono molto fresche, ma sensuali e decisamente femminili. All’interno troviamo l’ Ylang Ylang che da un tocco esotico, il lampone, si accorda perfettamente con il cuore fiorito dato dalla Peonia Bianca e Osmanthus, le note di fondo sono Legni Chiari, Patchouli Bianco e Ambrox. Una fragranza molto particolare, calda, ma non stucchevole.

Profumi: Sì di Giorgio Armani

profumi

Il nome del profumo dice tutto, questa fragranza è ideale per tutte le donne sicure di sè, libere, che non hanno paura di osare. Appena spruzzato sentirete il profumo del nettare di cassis, una varietò di mirtillo molto intensa, poi chypre moderno e legno biondo muschiato. La confezione è essenziale ed elegante, caratteristica tipica dell maison Armani. La profumazione è molto intensa, dolce, molto avvolgente.

YSL Black Opium Eau de Toilette

profumi

 

Anche in questo caso, la prima cosa che attira l’attenzione è indubbiamente il pack color ribes, con un tripudio di glitter ton sur ton, A differenza dell’Eau de Parfum, il nuovo Black Opium Eau de Toilette ha un sentroe acidulo dato dal ribes nero, la parte dolce deriva dalla pera, mentre il mandarino verde da la sferzata necessaria a rendere questo profumo indimenticabile. Le note di testa sono:Accordo di Ribes nero, accordo di Pera, essenza di Mandarino verde. Il cuore pertali di gelsomino, neroli, solaire fiorito ed infine le note di fondo sono: accordo di caffè, muschio bianco e legni biondi.

Lancôme La vie est belle Intense

profumi

La confezione rimanda subito al brand Lancome, molto bella da tenere sul Vanity Table, i riflessi cangianti nei toni del viola rendono il pack raffinato e glamour. Questo profumo oltre al tipico iris gourmand presente in quasi tutte le fragranze, aggiunge tuberosa e nocciola per rendere la fragranza floreale, dolce e golosa. Il profumo risulta molto più corposo. Testa: tuberosa gourmande, cuore: assoluta di tuberosa e fondo: accordo alla nocciola.

Flower by Kenzo l’Elixir

profumi

Tra i profumi autunno inverno 2015, non può mancare Flower by Kenzo l’Elixir che nasce dall’idea delprofumiere della casa Kenzo dopo una visita al roseto bulgaro. La fragranza è molto golosa, intensa, il lampone e la rosa bulgara, creano un mix perfetto; la vaniglia bourbon e la pralina contribuiscono a dare sensualità al profumo.Il falcone cambia veste, diventando rosso intenso. Le note di testa sono: bergamotto di Calabria e magnolia, quelle di cuore rosa bulgara e fiore d’arancio mentre quelle di fondo sono vaniglia bourbon, accordo di pralina e nota poudrè.

profumi

Thierry Mugler celebra il 10° compleanno con un flacone in edizione limitata, del celeberrimo Alien. Il profumo dolce e fruttato è custodito in un nuovo talismano. Nel profumo troviamo, testa: pera verde, mandarino, anguria; cuore: peonia rosa, ninfea, giacinto blu, e fondo composto da: ambra bianca, legno di sandalo e muschio.

Io ho già individuato quali tra questi profumi inseire nella lettera da mandare a Babbo Natale e voi?