diredonna network
logo
Stai leggendo: Labbra più voluminose, come ottenerle senza il chirurgo

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Acido glicolico: cos'è e come si usa

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Helen Mirren: "Non sposatevi presto" e "Amate le vostre rughe"

Shampoo fai da te: 6 ricette naturali da fare in casa

Labbra più voluminose, come ottenerle senza il chirurgo

labbra

Tutte le donne vorrebbero delle labbra carnose, ben definite, turgide, morbide ed estremamente sensuali come regalo di madre natura, spesso però, non siamo così fortunate. Ottenere una mucosa labiale curata e più voluminosa, senza dover necessariamente ricorrere a operazioni chirurgiche o a iniezioni di botox è possibile; vediamo insieme come fare con semplici trucchi home made.

Consigli per rendere le labbra voluminose

Lips

 

Anche in questo caso, la natura ci offre numerosi elementi per rendere le labbra più grosse e piene. La pelle di questa zona è particolarmente sensibile allo sfregamento e agli agenti esterni, prendete un pizzico di cannella e massaggiatelo per qualche minuto sulle labbra pulite, il sapore pungente, tipico di questa spezia, stimolerà la circolazione delle labbra rendendole visivamente più grandi, è possibile ottenere lo stesso risultato con olio e limone, in questo caso l’olio idrata le labbra mentre il succo di limone dona turgore. Anche lo zenzero, e in generale tutto ciò che pizzica possono dare volume alla mucosa. Prestate molta attenzione al peperoncino poiché risulterebbe estremamente aggressivo e irritante. Anche la menta ha un forte potere sulle labbra, strofinate qualche foglia, oppure preparate un impacco con menta e olio di cocco da lasciare in posa per qualche minuto, risciacquate con acqua tiepida e vi ritroverete con delle labbra turgide.

Make up per labbra turgide

labbra

In commercio esistono numerosi prodotti ad effetto filler riempitivo, alcuni gloss contengono ingredienti che vanno a stimolare i vasi sanguigni delle labbra creando una reazione che porta la mucosa a gonfiarsi notevolmente. Se non volete applicare nulla di chimico,o non sopportate il pizzicore che danno questi rossetti, potete optare per un make che ricrei l’effetto ottico di labbra ingrandite. Per prima cosa realizzate la base con una matita labbra, disegnate il contorno leggermente più grande rispetto a quello naturale, poi applicate il rossetto, come tocco finale stendete un gloss molto lucido al centro, in questo modo la luce si rifletterà in questo punto facendo apparire le labbra più carnose. Se volete un effetto nude, stendete il colore più chiaro e luminoso al centro, mentre una nuances leggermente più scura ai lati. Per quanto riguarda le tonalità via libera a tutte le sfumature del rosa, ai rossi e ai bordeaux, il finish deve essere rigorosamente glossy.

Ginnastica per le labbra

labbra

Ebbene si anche le labbra necessitano una ginnastica appropriata, per prevenire la formazione delle prime rughe, chiudete denti e labbra e provate a fare un sorriso opponendo resistenza, in questo modo la pelle si tenderà e, se eseguirete questi esercizi con costanza, acquisterà nuovamente il tono perso; successivamente, simulate il gesto del bacio, mantenete la posizione qualche secondo e poi rilassate la mucosa. Ripetete questi esercizi per 10 volte. Per ottenere un effetto immediato di labbra piene e gonfie, stringete le labbra inferiori e quelle superiori portandole all’interno della bocca, restate qualche istante con le labbra chiuse, e rifate il tutto per cinque volte, dopodiché con dei leggeri pizzicotti su tutta la zona delle labbra, stimolate la circolazione, noterete subito un colore più vivo,una mucosa più carnosa e volumizzata.

Ultimamente, sul web circolano foto di ragazze con labbra molto gonfie, quasi livide e sproporzionate, che raccontano di metodi infallibili fai da te per gonfiare le labbra. Prestate molta attenzione a quello che propongono, perché, spesso, ottengono questo risultato utilizzando una bottiglia di plastica vuota appoggiano sulla mucosa il  collo della bottiglia e risucchiano l’aria creando l’effetto sottovuoto. Il sangue arriva in superficie e le labbra si gonfiano, questa tecnica è molto pericolosa, si rischia di creare dei lividi sulle labbra e dei gonfiori difficili da curare che deformano il vostro aspetto per giorni.