diredonna network
logo
Stai leggendo: Le Follie della Nail Art: In Messico le Donne Rischiano la Vita per una Manicure

Il linguaggio dei piedi: i calli. Cosa dicono e come curarli

L'eyeliner roller di MAC che sembra un rullo taglia pizza è geniale

"Ero una bodybuilder ma... ora sono felice"

"Se siete in panico per il rotolino o la cellulite, il problema non è né l'uno né l'altra"

Nuovo look platino per Sarah Jessica Parker

Acido glicolico: cos'è e come si usa

Trucchi: roba da uomini! Arriva il make up per uomo

Criolipolisi: "congelare" il grasso per eliminarlo

Pina Bausch, il corpo martoriato della "suora" che danzava

Le Follie della Nail Art: In Messico le Donne Rischiano la Vita per una Manicure

"Il mondo è bello perché è vario", così vario che ci sono donne disposte a farsi migliaia di chilometri e a rischiare la vita per un particolare tipo, secondo noi folle e inguardabile, di nail art: ecco tutti i dettagli di quest'ultima, insana tendenza.
manicure con scorpioni letali veri
Fonte: dailymail.co.uk

La moda non è per tutte. A volte perché eccessivamente costosa, altre perché letteralmente inaccessibile a persona aracnofobiche o semplicemente deboli – ma nemmeno troppo – di stomaco. Lo ammettiamo: non è facile scrivere questo articolo. Non tanto per la complessità della notizia in sé, quanto per il suo contenuto. Ma veniamo subito al dunque, cosicché anche voi possiate capire di cosa stiamo parlando.

“Il mondo è bello perché vario”, recita un vecchio adagio. Così vario che ci sono persone, in giro per il mondo, disposte a rischiare la vita per una manicure. Sì, avete capito bene, amiche. E la ragione non risiede nell’utilizzo di arnesi eccessivamente affilati o di prodotti ad alta tossicità, quanto nel ricorso a un “ausilio esterno” per lo meno originale: scorpioni veri. Non scorpioni disegnati sulle unghie, nail art dal gusto opinabile ma comunque sicura, ma animali veri incollati sull’unghia come si vede da un’immagine pubblicata qualche mese fa su Imgur e diventata virali con centinaia e centinaia di commenti.

manicure con scorpioni vivi
Fonte: imgur.com

I discorsi che si potrebbero aprire dopo aver visto questa foto sono innumerevoli, dall’invettiva contro il maltrattamento di animali dal morso letale ma in questo caso completamente innocenti a domande sull’utilità e sul gusto di una nail care di questo tipo. I baby scorpioni applicati sulle unghie sono di una specie mortale: un loro morso è in grado di portare un essere umano al decesso in 15 minuti. Secondo il Daily Mail, i baby scorpioni vengono applicati sulle unghie in un salone in Messico, il Miss Uñas di Durango. Tutto è iniziato con una richiesta folle da parte di una cliente, Lupita Garcia, alla titolare del salone, Rocio Vidales. Ma, contro ogni aspettativa, il trend incomprensibile ha preso piede tanto che ci sono donne che vanno in Messico dagli Stati Uniti pur di avere degli scorpioni veri sulle unghie (!).

Entrando nel centro estetico, non è raro imbattersi in valanghe di baby scorpioni della specie Centruroides Suffusus – che hanno ucciso un migliaio di persone in quella zona nel 2015 – allineati sul bancone, pronti per decorare unghie.

E se all’hashtag #scorpionnails corrisponde solo una manciata di post su Instagram, il trend continua. Gli scorpioni, dell’età di una settimana circa, vengono uccisi usando insetticida lasciando il loro pungiglione intatto. Il fatto che lo scorpione rimanga velenoso anche dopo la sua morte non sembra spaventare le donne appassionate a questo tipo di manicure.

manicure con scorpione letale
Fonte: dailymail.co.uk

Lupita Garcia, la mente che ha dato il via al fenomeno, lo motiva così:

La maggior parte delle persone è convinta che gli scorpioni debbano essere temuti, ma io penso che siano animali di una bellezza reale. Cerco sempre nuovi modi innovativi per rendere artistici gli scorpioni e questa manicure è al primo posto nella mia classifica.

Questo nonostante la sua affezione per gli scorpioni, che Lupita si porta dietro sin dall’infanzia, l’abbia già fatta finire tre volte al pronto soccorso.

Sono stata punta a sufficienza da sapere che il dolore del veleno è molto intenso. Dà un terribile mal di testa, il naso inizia a sanguinare, la lingua diventa insensibile ed è come se la gola si ricoprisse di peli.

nail art con gli scorpioni mortali
Fonte: dailymail.co.uk

Amiche, come sapete noi adoriamo i nuovi trend fashion, ma questo ci sembra folle e incomprensibile sotto tutti i punti di vista, senza contare che il risultato finale, secondo noi, è pressoché inguardabile. Voi che ne pensate? Avevate già sentito parlare di questa nuova insana mania della nail art?