diredonna network
logo
Stai leggendo: Come prendersi cura del viso in inverno

Fanghi anticellulite: sono davvero efficaci?

Dermaroller: gli aghi sulla pelle funzionano?

5 trucchi per chiudere i pori della pelle o renderli meno visibili

Se hai amato le Polly Pocket amerai anche queste trousse

Cicatrici: come eliminarle e tutto quello che c'è da sapere

Questi pennelli trucco unicorno cambiano colore quando li usi

Spazzola lisciante: le migliori e come sceglierle

7 tipi di naso per 7 tipi di personalità: qual è la tua?

Le proprietà del retinolo (e le sue controindicazioni)

Shampoo antigiallo: come usarlo e perché funziona

Come prendersi cura del viso in inverno

Prendersi cura della pelle del viso e seguire un corretta skincare è fondamentale durante tutto l’anno, i prodotti, però devono necessariamente seguire i mutamenti climatici che variano di stagione in stagione, e di conseguenza, i cambiamenti che la nostra pelle fa per adattarsi alle temperature esterne. Generalmente in estate, si tende ad applicare creme dalla texture più leggera per non appesantire il viso e farsi che la pelle assorba completamente il prodotto senza lucidarsi. In inverno, invece, le temperature sono più rigide e il viso tende a seccarsi maggiormente, ad arrossarsi ed è molto più vulnerabile. Per questo motivo bisonga prestare particolare attenzione alle creme viso da stendere, è fondamentale scegliere prodotti idonei al tipo di pelle e creme che contribuiscano a creare una protezione sul viso un’altra cosa molto importante, per ottenere dei risultati, è la costanza. Vediamo alcune tra le migliori creme viso per l’autunno inverno.

Creme viso: la Prairie Skin Caviar Luxe Cream

creme viso

La Prairie è molto famosa per i prodotti di skincare, il brand è sicuramente di alto livello e le creme hanno delle ottime prestazioni, questo giustifica il prezzo non propriamente accessibile a tutti. Skin Caviar Luxe Cream è un trattamento rassodante che contiene estratto di caviale, ottimo per le proprietà nutirenti. Questo prodotto, se utilizzato quotidianamente, ridisegna i contorni del viso, mantiene la pelle elastica e tonica. La grana del viso appare ben levigata, setosa e idratata. La texture della crema è stata studiata per poter essere applicata sia al mattino che alla sera, stendetela con dei movimenti circolari anche nella zona del collo, fino a completo assorbimento.

Creme viso: Vichy Normaderm Trattamento anti imperfezioni

creme viso Questa crema è particolarmente adatta per chi ha la pelle mista, per minimizzare le imperfezioni del viso, le macchie lasciate da eventuali brufoli, e può essere utilizzata anche da chi ha il viso particolarmente sensibile. Questo prodotto contiene Acido Salicilico, LHA, Phe-resorcinolo e Air Licium™ che svolgono un’azione anti lucidità e lavorano sui segni del viso. Nella crema è presente l’acqua termale di Vichy. I pori risultano meno dilatati, le discromie sono visibilmente attenuate e il sebo è regolarizzato. Anche questo trattamento va applicato sia al mattino sia alla sera.

 

Creme viso: Crema di Sorbetto Collistar

creme viso

Tra le creme viso ecco la linea delle creme sorbetto di Collistar. Queste quattro creme hanno una texture innovativa, particolarmente leggera, che si assorbe facilmente, contengono tutte estratti di frutta, da qui deriva il nome del prodotto. Sono facilmente riconoscibili dal colore, quella fucsia è studiata per rendere il viso molto luminoso, togliere i segni della stanchezza e dare una sferzata di energia al volto, contiene lampone. Quella azzurra, al mirtillo, è ideale per le pelli sensibili, perfetta per lenire i rossori e proteggere il viso dal freddo. Quella gialla, con estratti di ribes nero cassis ha un effetto opacizzante, regola il sebo e mattifica la zona t, ottima per chi ha la pelle mista o grassa, ed infine, quella rosa, alla fragola risponde alle esigenze delle pelli secche grazie al forte potere idratante.

Creme Viso: More Than Moisture Douglas

Le profumerie Douglas hanno una loro linea di skincare, tra le novità c’è la crema viso More Than Moisture, esiste anche la versione in gel. La crema è ideale per le pelli secche e sensibili, ha un fortissimo potere idratante, la pelle assorbe molto bene il prodotto, i principi attivi ristabiliscono l’apporto d’acqua necessario. Il viso risulta, più luminoso, vivo, compatto, senza quella spiacevole sensazione di pelle che tira. Questo prodotto aiuta anche ad attenuare le rughe, può essere applicata come base trucco e crea una barriera protettiva contro gli agenti atmosferici e la povere. I componenti di questa crema sono: DBS Complex, Burro di Mango, Burro di Karitè, Bisabololo, Vitamina E.
creme viso