logo
Stai leggendo: Unghie fluo: la manicure che regala energia, ora perfetta anche per l’inverno

Unghie fluo: la manicure che regala energia, ora perfetta anche per l'inverno

Unghie fluo: sinonimo di tendenza e vitalità. Sdoganiamo un mito a proposito: si possono indossare anche d'inverno, noi ne siamo certe.

Da attente ai trend quali siamo, le avevamo messe da parte per dare il benvenuto a colori pastello e nuance delicate, ma con l’arrivo dell’estate non siamo state capaci di resistere al loro fascino e siamo ricadute nel circolo vizioso delle unghie fluo. Come poter rinunciarci? Quei colori così accesi e vibranti che disperdono energia e vitalità vanno a braccetto con la tintarella estiva: non sceglierli sarebbe stato un oltraggio.

Unghie gel fluo, semipermanente o smalto normale

Unghie fluo gel
Fonte: Instagram/ @meginvbeauty

Per chi adora le unghie fluo, lo smalto gel è un’ottima soluzione. I colori fluorescenti infatti con questa tecnica risaltano molto di più, sono più lucidi e soprattutto durano più a lungo. Per chi invece non ama troppo l’effetto bombatura tipico delle unghie a gel, esiste una versione più delicata: lo smalto semipermanente, una via di mezza tra smalto classico e unghie gel.

Anche per lo smalto semipermanente, come per le unghie gel, le varianti dei colori fluo sono tantissime: dal giallo al verde, passando per rossi, fucsia e corallo. Dovrete solo scegliere il vostro preferito e il gioco è fatto.

Unghie fluo: la ricostruzione perfetta

Come dicevamo, le unghie fluo sono adatte all’estate perché si abbinano perfettamente alla pelle abbronzata, mettendola in mostra ancora di più. D’estate, ancora di più che in inverno, la ricostruzione è comodissima: prolunga la durata dello smalto e permette a chi non ha unghie perfette durante tutto l’anno di avere una manicure ad hoc almeno durante le vacanze. Inoltre, il rischio che lo smalto si rovini lasciando un pessimo effetto finale è quasi impossibile: provare per credere.

La ricostruzione vi permette anche di scegliere la forma delle unghie che più vi piace o che più sta bene sulla vostra mano. Attraverso Instagram abbiamo potuto scoprire quale fosse la tendenza dell’estate 2018 riguardo la forma dell’unghia. Blogger e vip tutte sono state contagiate dalle unghie squovali, ovvero quella particolare forma a metà tra quelle ovali e quelle quadrate. Anche le unghie fluo abbinate a questa particolare forma sono super di tendenza.

Le unghie fluo sfumate

Unghie fluo sfumate
Fonte: web

I colori fluo che sono andati per la maggiore durante tutta l’estate sono stati l’arancione, il giallo, il verde e il rosa. Questi colori stanno benissimo anche sfumati l’uno con l’altro. Per esempio, il giallo con il rosa o il giallo con l’arancione, per ricreare anche sulla nail art i colori del tramonto e dell’alba.

Se scegliete delle unghie fluo su smalto gel o semipermanente, il vostro salone di bellezza sarà in grado di offrirvi diverse possibilità di sfumature, con due o più colori. Se invece scegliete una manicure fai da te, per ottenere l’effetto sfumato, vi consigliamo la tecnica della spugnetta, così da creare uno smalto fluo bicolor senza grandi difficoltà.

Le possibili decorazioni per le unghie fluo

Unghie fluo decorazioni
Fonte: Instagram/ @cinderfunkinrella_nails

Ad alcune di voi le unghie fluo potrebbero piacere “pure”, ovvero lisce lucide e senza decorazioni. Le appassionate di nail art, invece, non vogliono rinunciare alle decorazioni nemmeno sulle unghie fluo. Gli esperti in materia consigliano decorazioni geometriche, come pallini o bande colorate da posizionare dove più si preferisce e non per forza su tutte le unghie.

Un’alternativa alle decorazioni geometriche potrebbero essere le applicazioni: con i colori fluo stanno benissimo brillantini di ogni genere, dal punto luce alla polvere di brillantini, alle foglie d’oro.

Infine, una decorazione facilissima e super consigliata è l’accent manicure, ovvero l’unghia dell’anulare di un colore diverso rispetto al resto della manicure. Una decorazione facile e semplice da realizzare ma che renderà le vostre unghie fluo diverse da tutte le altre.

Nelle nuove collezioni invernali di grandi stilisti e marchi fast fashion abbiamo già notato l’abbondante presenza del fluo. Maglioni over size, giacche e t-shirt che spaziano dal verde al rosa fluo. Se possiamo indossare un giacca di lana giallo fluo allora perché non sfruttare questi bellissimi colori anche per la manicure invernale?

Preparatevi, qualcosa ci dice che le nostre pagine di Instagram si popoleranno di una nuova combinazione: unghie fluo e neve bianca latte!

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...