logo
Stai leggendo: Spazzola rotante: l’accesorio ideale per una perfetta piega fai da te

Spazzola rotante: l'accesorio ideale per una perfetta piega fai da te

La spazzola rotante è uno strumento utilissimo per quando si ha voglia di dedicarsi alla piega dei propri capelli ma non si ha abbastanza tempo.

La spazzola rotante è una delle ultime invenzioni del mondo dell’hairstyle che sta spopolando sempre di più, anche grazie ai grandi vantaggi che comporta. Se anche voi amate la messa in piega del parrucchiere ma non volete o non potete andarci ogni settimana, la spazzola rotante è la vostra giusta soluzione. Scopriamo insieme cosa può fare e quali sono le migliori sul mercato.

Cos’è la spazzola rotante?

La spazzola rotante è uno strumento creato ad hoc per la messa in piega: essa unisce il getto d’aria dell’asciugacapelli all’azione modellante della classica spazzola cilindrica. Con un solo gesto quindi la spazzola rotante è in grado di asciugare i capelli e contemporaneamente dare alla chioma la forma desiderata. L’effetto ottenuto è molto simile al lavoro svolto dall’hair stylist: capelli lisci, ordinati e con il loro volume naturale.

Spazzola rotante: i benefici rispetto a una spazzola tradizionale e a una piastra lisciante

Come dicevamo, la spazzola rotante è una grande innovazione: rispetto alla tradizionale spazzola cilindrica, la spazzola rotante permette la buona riuscita della messa in piega senza essere necessariamente dei professionisti. Ovvero, attraverso questo strumento è possibile ottenere un ottimo risultato senza avere la manualità degli esperti: alcuni modelli, per esempio, ruotano anche automaticamente, il che rende ancora più facile l’utilizzo.

Rispetto a una spazzola tradizionale che richiede prima il passaggio dell’asciugacapelli (anche se minimo e veloce), la spazzola rotante unisce entrambi i passaggi, il che velocizza ulteriormente l’operazione. Essa può essere utilizzata anche quando i capelli sono già asciutti e si vuole solo perfezionare la piega.

Ovviamente, anch’essa ha bisogno di pratica e pazienza quindi non aspettatevi di certo un risultato perfetto al primo tentativo.

La spazzola rotante può essere un’ottima alternativa anche alla piastra lisciante; rispetto a quest’ultima, la spazzola rotante non raggiunge temperature troppe alte e di conseguenza i capelli vengono sottoposti a uno stress minore. Diventa quindi un ottimo rimedio per chi ha capelli rovinati e continua a lisciarli ogni giorno. Serve dire però che i risultati ottenuti dai due strumenti sono leggermente diversi: la piastra dona ai capelli un liscio definito e “perfetto”, mentre la spazzola rotante regala una piega meno statica e più simile al naturale volume della nostra chioma (ovviamente rovinando molto meno i capelli).

Alcune tra le migliori spazzole rotanti sul mercato

In commercio troviamo tantissimi modelli di spazzole rotanti, dalle più economiche alle più costose, ognuna con determinate caratteristiche che la rendono ideale per un utilizzo piuttosto che un altro. Noi abbiamo di seguito analizzato 4 spazzole con prezzi e attributi differenti. Ora non vi resta che scegliere quella più adatta a voi e al vostro capello e acquistarla.

Spazzola rotante Imetec

spazzola rotante Imetec
Fonte: Amazon

Questa spazzola asciuga e modella i capelli in modo veloce e facile, con le due combinazioni di aria e temperatura permette lo styling e il fissaggio. Comprende una spazzola Curling per un effetto mosso e duraturo. Costa 20,99 euro e puoi acquistarla qui.

Spazzola rotante Braun

Spazzola rotante Braun
Fonte: Amazon

Si tratta di un modellatore ad aria che rilascia vapore acqueo e permette styling e messa in piega. Offre tre livelli di temperatura e flusso d’aria che evitano il surriscaldamento e prevengono la secchezza delle punte. Costa 40,13 euro e puoi acquistarla qui.

Spazzola rotante BaByliss

Spazzola rotante BaByliss
Fonte: Amazon

Questa spazzola è dotata di quattro diversi accessori per asciugare e donare la piega che preferite ai vostri capelli. Offre due temperature, calda e fredda per fissare lo styling. Si adatta a diversi tipi di capelli. Costa 49,99 euro e puoi acquistarla qui.

Spazzola rotante Rowenta

Spazzola rotante Rowenta
Fonte: Amazon

Grazie all’effetto degli ioni, questa spazzola riduce l’effetto crespo e contemporaneamente dona forma, lucentezza e volume ai capelli. I suoi 1000 w di potenza garantiscono un’asciugatura e una piega rapida. Costa 71,25 euro e puoi acquistarla qui.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...